Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia (L. Oakley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mist-chi-mas: A Novel of Captivity è un romanzo storico ambientato nel Pacifico nord-occidentale del 1860, che esplora le vite di diversi personaggi tra tensioni culturali, cattività e lotte personali. La narrazione è ricca di dettagli storici e fornisce una miscela coinvolgente di romanticismo e avventura, offrendo al contempo approfondimenti sulle diverse culture della regione in un periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la vivacità della narrazione, i personaggi ben sviluppati e il ricco contesto storico. I lettori apprezzano la trama coinvolgente, la profondità emotiva e l'autenticità dei dettagli culturali. La scrittura è descritta come magistrale e molti recensori sottolineano la capacità del libro di far girare le pagine. Si rivolge sia agli appassionati di storia che ai fan del romanticismo, con una storia d'amore avvincente che non mette in ombra gli elementi storici.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano la necessità di una migliore correzione delle bozze, citando i refusi come un inconveniente. Inoltre, sebbene sia stato generalmente ben accolto, alcuni lettori hanno notato che il romanticismo potrebbe non piacere a coloro che preferiscono concentrarsi meno sulle storie d'amore nella narrativa storica.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mist-chi-mas: A Novel of Captivity

Contenuto del libro:

In MIST-CHI-MAS: A NOVEL OF CAPTIVITY, tutti sono legati a qualcosa. L'inglese Jeannie Naughton non ha mai avuto intenzione di fuggire dalla vita, ma nel 1860 la reputazione di una donna è tutto.

Uno scandalo non di sua iniziativa la costringe a fuggire su un'isola del Pacifico nord-occidentale. L'isola, dove vivono i Coast Salish e gli hawaiani che lavorano per la Hudson's Bay Company, è occupata congiuntamente dalle forze militari britanniche e americane. Jeannie si ambienta all'English Camp dove incontra l'americano Jonas Breed.

Da giovane è stato catturato e tenuto come schiavo - un mist-chi-mas - dagli Haida. Jeannie stringe una relazione appassionata e nascosta con Breed.

Jeannie e Breed progettano di fuggire e sposarsi. La notizia che Breed è stato ucciso in uno scontro con un pericoloso contrabbandiere spinge Jeannie a rifugiarsi da Andrew Pierce, un conoscente di Breed. Sposa Pierce e si trasferisce a Seattle.

Vent'anni dopo, rimasta vedova da poco, Jeannie riceve un biglietto in cui si dice che Breed potrebbe essere vivo. Jeannie intraprende un viaggio alla ricerca di Breed, senza rendersi conto che sta rimettendo in moto una vecchia e pericolosa lotta per il potere e la vendetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997323726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare Jossing - The Jossing Affair
L'agente dei servizi segreti norvegesi di formazione britannica Tore Haugland ha già abbastanza preoccupazioni quando viene inviato...
L'affare Jossing - The Jossing Affair
Il fattore Quisling - The Quisling Factor
Tradimento. Spionaggio. Vendetta. Nel secondo dopoguerra, l'ex agente dei servizi segreti Tore Haugland cerca di adattarsi...
Il fattore Quisling - The Quisling Factor
Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia - Mist-chi-mas: A Novel of Captivity
In MIST-CHI-MAS: A NOVEL OF CAPTIVITY, tutti sono legati a qualcosa...
Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia - Mist-chi-mas: A Novel of Captivity
Collezione di misteri della baia di Hilo - Hilo Bay Mystery Collection
Il passato non dimentica mai. Nessuno riesce a farla franca con un omicidio. Zia...
Collezione di misteri della baia di Hilo - Hilo Bay Mystery Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)