L'affare Jossing

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'affare Jossing (L. Oakley J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'affare Jøssing” ne lodano la narrazione coinvolgente, il contesto storico ben studiato e la vivida rappresentazione dei personaggi della resistenza norvegese durante la Seconda guerra mondiale. I lettori trovano il libro avvincente e spesso lo descrivono come un libro che fa girare le pagine e che suscita forti emozioni. Tuttavia, alcuni recensori segnalano la lunghezza e la complessità di seguire i numerosi personaggi come potenziali svantaggi, oltre al desiderio di mappe e di un editing migliore.

Vantaggi:

Esperienza coinvolgente, scrittura autorevole e avvincente, ricerche approfondite, forte sviluppo dei personaggi, narrazione emotivamente coinvolgente, mette in luce la storia meno conosciuta della Seconda guerra mondiale, suspense avvincente, scritto magnificamente.

Svantaggi:

Libro lungo che richiede un notevole impegno di tempo, potenziale confusione sui nomi e i ruoli dei personaggi, inclusione di errori di scrittura, assenza di mappe che potrebbero aiutare la comprensione delle ambientazioni.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jossing Affair

Contenuto del libro:

L'agente dei servizi segreti norvegesi di formazione britannica Tore Haugland ha già abbastanza preoccupazioni quando viene inviato in un minuscolo borgo di pescatori sulla costa occidentale della Norvegia per creare una linea per ricevere armi e agenti dall'Inghilterra tramite lo "Shetland Bus". Fingendosi un pescatore sordo, la sua missione si complica quando si innamora di Anna Fromme, la vedova tedesca di un vecchio amico di famiglia.

Accusata di aver tradito il marito, ha una figlia piccola e dei segreti personali. Sebbene gli Alleati abbiano liberato la Francia e i Paesi Bassi, i nazisti più zelanti resistono in Norvegia, inviando agenti per sventrare i gruppi di resistenza locali.

Il fallimento di Haugland potrebbe costare non solo la sua vita, ma anche quella dei pescatori che si sono uniti a lui. Quando Haugland viene tradito e dato per morto, non solo dovrà trovare chi lo ha tradito e ha distrutto la sua rete, ma dovrà anche dimostrare che la persona che amava non era l'informatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997323702
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare Jossing - The Jossing Affair
L'agente dei servizi segreti norvegesi di formazione britannica Tore Haugland ha già abbastanza preoccupazioni quando viene inviato...
L'affare Jossing - The Jossing Affair
Il fattore Quisling - The Quisling Factor
Tradimento. Spionaggio. Vendetta. Nel secondo dopoguerra, l'ex agente dei servizi segreti Tore Haugland cerca di adattarsi...
Il fattore Quisling - The Quisling Factor
Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia - Mist-chi-mas: A Novel of Captivity
In MIST-CHI-MAS: A NOVEL OF CAPTIVITY, tutti sono legati a qualcosa...
Mist-chi-mas: Un romanzo di prigionia - Mist-chi-mas: A Novel of Captivity
Collezione di misteri della baia di Hilo - Hilo Bay Mystery Collection
Il passato non dimentica mai. Nessuno riesce a farla franca con un omicidio. Zia...
Collezione di misteri della baia di Hilo - Hilo Bay Mystery Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)