Missione Improbabile: Vietnam

Punteggio:   (4,4 su 5)

Missione Improbabile: Vietnam (Nancy Nau Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Missione Improbabile: Vietnam è un avvincente romanzo giallo che segue Blanche Murninghan mentre si reca in Vietnam con Jean McMahon per trovare la madre scomparsa di Jean. La storia combina elementi di mistero, intrigo storico ed esplorazione personale, sullo sfondo del Vietnam del dopo guerra. L'autrice crea meticolosamente l'ambientazione e i personaggi, offrendo ai lettori un viaggio vivido che esplora i legami familiari e la scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il contesto storico ben studiato e le descrizioni vivide del Vietnam, che fanno sentire il lettore immerso nell'ambiente. I personaggi, in particolare Blanche e Jean, sono molto simili tra loro e subiscono un'importante crescita personale. I recensori hanno apprezzato il ritmo del libro, i colpi di scena inaspettati e il mix di mistero e storia. La trama cattura la profondità emotiva e offre spunti di riflessione sugli effetti della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che inizialmente non sapevano che il libro facesse parte di una serie, anche se lo hanno trovato leggibile come libro a sé stante. Alcune recensioni hanno sottolineato che i lettori potrebbero preferire iniziare con i libri precedenti della serie per comprendere meglio la storia dei personaggi.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mission Improbable: Vietnam

Contenuto del libro:

È il 2003, quasi 30 anni dopo la guerra del Vietnam... Blanche “Bang” Murninghan è seduta sul molo del Peel 'n Eat Pier di Santa Maria Island, sorseggiando un'ottima birra alla spina e agitando la canna da pesca alla ricerca di una sfuggente sheepshead.

Fa caldo e il sole splende. Non vede la donna che la osserva dal capanno da pesca... non fino a quando non appare al fianco di Blanche e sconvolge per sempre l'idillio pacifico di Blanche in questa tranquilla cittadina della costa del Golfo.

La donna si chiama Jean McMahon e ha bisogno dell'aiuto di Blanche: le sue doti di investigatrice dilettante sono diventate una leggenda locale dopo che ha aiutato a risolvere l'omicidio di un amico e a schivare alcuni immobiliaristi spacciatori. Jean ha bisogno di una buona dose della determinazione e della caparbietà di Blanche.

Non è un favore semplice quello che Jean chiede. Blanche andrà in Vietnam con lei a cercare la madre di Jean?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611534283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai lungo la via del Messico - Trouble Down Mexico Way
I guai trovano Blanche Murninghan in un modo o nell'altro... .Quando Blanche “Bang” Murninghan visita...
Guai lungo la via del Messico - Trouble Down Mexico Way
Missione Improbabile: Vietnam - Mission Improbable: Vietnam
È il 2003, quasi 30 anni dopo la guerra del Vietnam... Blanche “Bang” Murninghan è seduta sul molo...
Missione Improbabile: Vietnam - Mission Improbable: Vietnam
Un segreto irlandese mortale - A Deathly Irish Secret
Segreti mortali impantanano Blanche nell'idilliaca collina irlandese... L'ultima cosa che Blanche...
Un segreto irlandese mortale - A Deathly Irish Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)