Guai lungo la via del Messico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guai lungo la via del Messico (Nancy Nau Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un giallo divertente e dal ritmo incalzante che vede protagoniste Blanche e la sua cugina-sorella Haasi che si imbarcano in avventure a Città del Messico, affrontando misteri, storia e cultura. L'ambientazione vivace e la trama avvincente lo rendono una lettura divertente, anche se alcuni lettori hanno trovato la spericolatezza della protagonista leggermente fuori luogo.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ambientazione colorata e ben descritta a Città del Messico, una trama veloce e coinvolgente con molti colpi di scena, personaggi divertenti e un mix di cultura e mistero. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore e hanno trovato le avventure divertenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la protagonista, Blanche, sconsiderata e a volte un po' irritante, soprattutto nelle sue interazioni con le figure autoritarie. Alcuni momenti hanno richiesto la sospensione dell'incredulità riguardo alle imprese dei personaggi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trouble Down Mexico Way

Contenuto del libro:

I guai trovano Blanche Murninghan in un modo o nell'altro....

Quando Blanche “Bang” Murninghan visita una mostra di antiche rovine Maya a Città del Messico, si accorge che non tutto è antico. Una delle mummie ha un fermaglio per capelli rosa incastrato nel suo corpo di fieno e la pelle non ha la consistenza giusta.

Blanche, giornalista part-time, inizia a scavare in cerca di risposte e rimane invischiata nel mistero della mummia del Palacio Nacional.

Sua cugina e compagna di viaggio, Haasi Hakla, la aiuta e la asseconda, e mette le briglie a Blanche. Nel frattempo, i due mangiano e bevono attraverso la città, seguendo un'intuizione dopo l'altra con un cast di personaggi variopinti che include un anziano chilanga preveggente, un amabile detective oberato di lavoro e un sorprendente medico dalle azioni losche.

I cugini sono disposti a rischiare un rapimento e un tentato omicidio per arrivare alla verità, ma prima Blanche si ferma a bere un'altra ottima birra e Haasi si delizia con un altro taco al pastor.

Trouble Down Mexico Wayè il secondo libro della serie di gialli di Blanche Murninghan. Ognuno dei libri può essere letto come un libro a sé stante. Foreword Reviews è innamorata dell'“eroina spumeggiante” e Kirkus Reviews dice: “C'è un motivo per cui Jack, il cugino di Blanche Murninghan, la chiama ‘Bang’. Quando si arrabbia, è un evento che fa concorrenza a un tramonto sull'isola di Santa Maria - e succede più o meno altrettanto spesso".

I fan della serie Miss Fortune Mystery di Jana Deleon e della serie A Camper and Criminals Cozy di Tonya Kappes si innamoreranno dei personaggi colorati e delle emozionanti disavventure dei Blanche Murningnan Mysteries.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611533750
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guai lungo la via del Messico - Trouble Down Mexico Way
I guai trovano Blanche Murninghan in un modo o nell'altro... .Quando Blanche “Bang” Murninghan visita...
Guai lungo la via del Messico - Trouble Down Mexico Way
Missione Improbabile: Vietnam - Mission Improbable: Vietnam
È il 2003, quasi 30 anni dopo la guerra del Vietnam... Blanche “Bang” Murninghan è seduta sul molo...
Missione Improbabile: Vietnam - Mission Improbable: Vietnam
Un segreto irlandese mortale - A Deathly Irish Secret
Segreti mortali impantanano Blanche nell'idilliaca collina irlandese... L'ultima cosa che Blanche...
Un segreto irlandese mortale - A Deathly Irish Secret

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)