Punteggio:
Le recensioni della serie di Alex McKnight di Steve Hamilton lodano costantemente le trame avvincenti, i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione coinvolgente dell'Upper Peninsula del Michigan. I lettori apprezzano il mix di azione, mistero e sviluppo dei personaggi, in particolare l'evoluzione del rapporto tra Alex McKnight e il capo Maven. Tuttavia, alcune critiche riguardano il ritmo, comprese le eccessive scene di viaggio e l'occasionale implausibilità della trama.
Vantaggi:⬤ Trame coinvolgenti e sorprendenti che mantengono vivo l'interesse del lettore.
⬤ Personaggi ben sviluppati con cui i lettori possono entrare in contatto e di cui si preoccupano.
⬤ Una scrittura forte che cattura efficacemente l'ambientazione dell'Upper Peninsula.
⬤ La serie mantiene freschezza ed eccitazione anche nelle puntate successive.
⬤ I personaggi mostrano una crescita, in particolare nei loro rapporti reciproci.
⬤ Alcuni lettori trovano il ritmo lento, soprattutto a causa delle eccessive scene di viaggio.
⬤ Alcuni elementi della trama possono sembrare forzati o poco plausibili, riducendo la credibilità.
⬤ La rappresentazione dei personaggi e delle motivazioni può essere vista a volte come forzata.
⬤ Alcuni lettori preferiscono i romanzi gialli che includono l'assassino come personaggio di spicco.
(basato su 217 recensioni dei lettori)
Misery Bay: An Alex McKnight Novel
In una gelida notte di gennaio, un giovane si impicca in un angolo solitario dell'Upper Peninsula, in un luogo che chiamano Misery Bay. Alex McKnight non conosce questo giovane e non viene a sapere del suicidio fino a due mesi dopo, quando l'ultima persona che Alex si aspetterebbe viene a chiedergli aiuto.
Quella che sembra una semplice ricerca di risposte si trasformerà in un incubo di violenza improvvisa e sanguinosa vendetta, e in una corsa contro il tempo per catturare un assassino spietato e metodico. McKnight conosce bene il male. Mafiosi, spacciatori, sicari: li ha visti tutti e gli hanno portato via quasi tutto ciò che ha amato. Ma nessuno di loro avrebbe mai potuto prepararlo all'oscurità che sta per affrontare.
Bestseller del New York Times, Michigan Notable Book e Boston Globe Best Crime Book of the Year, Misery Bay di Steve Hamilton segna il ritorno di una delle serie di crime fiction più acclamate dalla critica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)