Punteggio:
Il libro “Dead Man Running” ha come protagonista il detective Alex McKnight, che affronta una storia ricca di suspense che coinvolge un serial killer, allontanandosi dalle ambientazioni e dai personaggi familiari dei precedenti romanzi della serie. Pur essendo lodato per la scrittura intensa e la trama avvincente, molti lettori trovano che si discosti notevolmente dalla tipica esperienza di McKnight.
Vantaggi:⬤ Ritmo incalzante e suspense, ben scritto con personaggi coinvolgenti
⬤ mantiene l'interesse e un inseguimento avvincente
⬤ alcuni lettori apprezzano il cambiamento di ambientazione e di dinamiche dei personaggi
⬤ classico stile Hamilton che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Non è coerente con i libri precedenti della serie
⬤ l'allontanamento dall'ambientazione amata di Paradise, Michigan, porta a una certa delusione
⬤ l'eccessiva violenza e il gore che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo
⬤ la struttura narrativa può sembrare frammentaria e meno credibile
⬤ la mancanza di familiarità con i personaggi porta a sentimenti contrastanti sul ritratto di Alex.
(basato su 198 recensioni dei lettori)
Dead Man Running
Alex McKnight - l'eroe della serie bestseller, pluripremiata e amatissima di Steve Hamilton - torna in un thriller ad alta tensione, affrontando il nemico più pericoloso che abbia mai incontrato.
Sul Mar Mediterraneo, un villeggiante si collega alla telecamera di sicurezza della sua casa di Scottsdale, in Arizona. C'è qualcosa che non quadra nel suo soggiorno: la stanza è luminosa, mentre lui è sicuro di aver lasciato le tende chiuse. Riavvolgendo il filmato, vede un intruso. Quando passa alla telecamera della camera da letto, vede il cadavere.
Martin T. Livermore è il principale sospettato del rapimento e dell'omicidio di almeno cinque donne, ma non è mai stato così negligente. Quando l'FBI lo cattura finalmente a Scottsdale, dichiara che parlerà solo con una persona: un agente di polizia in pensione di Detroit, ora investigatore privato che vive nella piccola cittadina di Paradise, Michigan. Un uomo di nome Alex McKnight.
Livermore non significa nulla per McKnight, ma ben presto diventa chiaro che McKnight significa qualcosa per Livermore... e che la cattura di Livermore era solo l'inizio di un elaborato e contorto complotto con McKnight al centro. In una caccia che lo porterà in tutto il paese e al limite dei suoi limiti, McKnight combatte per fermare un feroce assassino prima che possa compiere la sua vendetta finale. E il suo gran finale sarà più vicino a casa di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)