Miscellanea di un uomo tranquillo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Miscellanea di un uomo tranquillo (Des Machale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai fan de “L'uomo tranquillo” per i suoi fatti interessanti, il suo background dettagliato e la sua bella presentazione. È un ottimo regalo per gli appassionati del film, in quanto offre una piacevole esperienza di lettura ricca di curiosità e immagini suggestive.

Vantaggi:

Fatti interessanti, informazioni di base dettagliate, ben accolto come regalo, bella presentazione, condizioni quasi perfette all'arrivo, ottimo servizio del venditore.

Svantaggi:

Una piccola perplessità riguarda l'imballaggio per la consegna; alcuni lettori potrebbero non essere interessati al film, il che potrebbe influire sul loro gradimento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Quiet Man Miscellany

Contenuto del libro:

L'uomo tranquillo (1952) di John Ford è la rappresentazione cinematografica più popolare dell'Irlanda e una delle classiche commedie romantiche di Hollywood. Per alcuni spettatori e critici il film è una potente evocazione dell'Irlanda romantica e della ricerca di casa.

Questo libro contiene informazioni e fotografie nuove e originali sul film The Quiet Man. Des MacHale ha trovato una serie di nuove informazioni inaspettate sul film. Il libro si apre con le lettere della segretaria di John Ford, Meta Sterne, che forniscono informazioni e commenti autentici su ciò che accadeva dietro le quinte del film in Irlanda.

Si vociferava spesso di un sequel de L'uomo tranquillo, ma non se ne fece nulla.

Tuttavia, nel 1991 è stato prodotto un sequel tardivo, Only the Lonely con Maureen O'Hara, che viene descritto e analizzato. La nascita della sceneggiatura de L'uomo tranquillo è una saga lunga e complicata.

Il libro esamina la sceneggiatura iniziale rifiutata dallo scrittore gallese Richard Llewellyn, che conteneva gran parte dell'ispirazione per il taglio finale del film. Le memorie di Maureen Coyne-Cashman, che vive a Brooklyn, New York, sono pubblicate per la prima volta. È una delle poche comparse sopravvissute e descrive le sue esperienze sul set con Wayne, O'Hara e Ford.

Vengono discussi gli incidenti reali su cui si basano le scene ecumeniche del film. La parte finale del libro riguarda eventi più recenti, tra cui la conferenza sull'Uomo Tranquillo tenutasi a Galway nel 2004 e l'apertura nel 2008 del Pat Cohan's bar, che nel film era un vero e proprio bar. Il libro contiene anche decine di fotogrammi inediti del film e molte fotografie inedite di luoghi e personaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782053866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miscellanea di un uomo tranquillo - A Quiet Man Miscellany
L'uomo tranquillo (1952) di John Ford è la rappresentazione cinematografica più popolare dell'Irlanda e una delle...
Miscellanea di un uomo tranquillo - A Quiet Man Miscellany
Sezioni a fumetti Plus: Il libro delle battute, dell'umorismo, dell'arguzia e della saggezza...
Comic Sections Plus è un'edizione rivista e notevolmente...
Sezioni a fumetti Plus: Il libro delle battute, dell'umorismo, dell'arguzia e della saggezza matematica - Comic Sections Plus: The Book of Mathematical Jokes, Humour, Wit and Wisdom
Puzzleology: Enigmi difficili per bambini intelligenti - Puzzleology: Tough Puzzles for Smart...
Descrizione del prodotto Questo divertente libro di...
Puzzleology: Enigmi difficili per bambini intelligenti - Puzzleology: Tough Puzzles for Smart Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)