Punteggio:
Il libro su Miranda July ha ricevuto recensioni estremamente positive, che hanno messo in luce il suo talento poliedrico e la prospettiva unica offerta dagli approfondimenti dei suoi amici e colleghi. I lettori sono entusiasti del suo lavoro e incoraggiano gli altri a seguirlo.
Vantaggi:I lettori lodano l'immenso talento di Miranda July, la profondità e l'umorismo del suo lavoro e l'affascinante prospettiva offerta dai suoi amici. Il libro viene descritto come fantastico, meritevole di un vasto pubblico e un'ottima aggiunta per i fan.
Svantaggi:Un recensore ha riscontrato un problema nella consegna del libro, che è arrivato danneggiato, anche se non si tratta di una critica al contenuto in sé.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Miranda July
Il lavoro di Miranda July, l'artista più straordinariamente interdisciplinare della sua generazione, viene messo a fuoco in questa retrospettiva di metà carriera.
Dalle sue prime fanzine e performance, raramente viste, ispirate ai Riot Grrrl, a una carriera che ha prodotto film fondamentali, fiction, sculture, arte pubblica e persino un'applicazione per smartphone, Miranda July si è dimostrata incredibilmente abile non solo nell'articolare la pregnanza e l'umorismo della condizione umana, ma ha anche ottenuto enormi consensi lungo il percorso. Questa retrospettiva cronologica comprende progetti di performance e video, film premiati e acclamati a livello internazionale, opere multimediali digitali e scritti che rendono evidente la multidimensionalità del suo lavoro. Il libro include fotografie, fotogrammi ed ephemera d'archivio ed è raccontato da amici, collaboratori, curatori, assistenti e membri del pubblico, tra cui David Byrne, Spike Jonze, Lena Dunham, Carrie Brownstein e Hans Ulrich Obrist, oltre che dalla stessa July. Questo commento dietro le quinte rivela una prospettiva unica e intima sul processo, le lotte e la grinta che comporta forgiare il proprio percorso. Emerge quanto sia singolare la sua voce: da un film narrato da un gatto ferito a una performance che costruisce una comunità intenzionale; da una scultura che coinvolge il pubblico a un negozio di beneficenza interreligioso in un grande magazzino di Londra.
July può essere quasi impossibile da classificare, ma l'importanza del suo lavoro e il suo status di icona culturale essenziale con un fascino di ampio respiro sono inconfutabili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)