Punteggio:
Le recensioni di “Il primo uomo cattivo” di Miranda July rivelano un'accoglienza polarizzata: alcuni ne lodano l'unicità, la profondità emotiva e la scrittura coinvolgente, mentre altri ne criticano i personaggi bizzarri, la narrazione disomogenea e la mancanza di relatività. Il romanzo esplora i temi dell'amore, della solitudine e della complessità delle relazioni umane attraverso la lente della sua eccentrica protagonista, Cheryl.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura unico e coinvolgente.
⬤ Esplorazione profonda delle emozioni e delle relazioni umane.
⬤ Interessante sviluppo dei personaggi, soprattutto della protagonista Cheryl.
⬤ Alcuni lettori lo trovano umoristico e penetrante.
⬤ Una rappresentazione vivida della vulnerabilità e della maternità.
⬤ I personaggi possono sembrare bizzarri o antipatici ad alcuni lettori.
⬤ La narrazione può essere disomogenea e disarticolata.
⬤ Temi grafici e potenzialmente sconvolgenti, tra cui la violenza e i giochi di ruolo sessuali.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato poco approfondito o di scarso impatto.
⬤ Alcuni l'hanno giudicato pretenzioso o alla moda senza una visione sostanziale.
(basato su 354 recensioni dei lettori)
The First Bad Man
Il romanzo d'esordio del New York Times di Miranda July, acclamata regista, artista e autrice, il cui nuovo film Kajillionaire è ora nelle sale. Cheryl Glickman crede nelle storie d'amore che attraversano i secoli e in un'anima che migra tra i bambini.
Lavora in un'associazione di autodifesa femminile e vive da sola. Quando i suoi capi chiedono se la loro figlia ventenne, Clee, può trasferirsi a casa sua per un po', il mondo eccentricamente ordinato di Cheryl esplode.
Eppure è proprio Clee, la bionda bombastica egoista e crudele, a costringere Cheryl alla realtà e a condurla, inaspettatamente, all'amore di una vita. Tenero, avvincente, sornionamente esilarante, infarcito di fantasie sessuali e di un feroce amore materno, il primo romanzo di Miranda July la conferma come una voce spettacolare, originale, iconica e importante, e come una scrittrice per tutti i tempi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)