Mini avventure a Gerusalemme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mini avventure a Gerusalemme (Sheldon Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il potere dell'amicizia” presenta storie deliziose che promuovono i valori della gentilezza, della compassione e dell'accettazione delle differenze attraverso le avventure di due ragazzini, Mati e Ahmed, a Gerusalemme. Il libro è stato accolto con favore sia dai bambini che dagli adulti, in quanto offre un contenuto significativo e splendidamente illustrato.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi grandi messaggi sull'amicizia e la compassione, per le deliziose illustrazioni e per le storie significative adatte ai bambini. È raccomandato come una lettura fantastica sia per i bambini che per gli adulti, il che lo rende appropriato per la lettura ad alta voce. L'umorismo e i temi culturali sono apprezzati e il libro è considerato un ottimo regalo per gli insegnanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il pubblico di riferimento sia costituito principalmente da bambini piccoli, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per i lettori più grandi. Non ci sono commenti negativi significativi nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mini Adventures in Jerusalem

Contenuto del libro:

Mati e Ahmed vivono in quartieri non lontani l'uno dall'altro a Gerusalemme. Incontrandosi per una straordinaria coincidenza, scoprono di avere in comune qualcosa di unico: sono entrambi grandi come un pollice.

Lungo il cammino, imparano molto sulla lingua dell'altro, l'ebraico e l'arabo, sulla fede e sulla cultura. Apprezzano le loro differenze e sono desiderosi di fare nuove esperienze. Scoprono anche di condividere valori importanti come la cura per tutte le creature, il dono a chi ha bisogno e l'ospitalità.

In circostanze a volte strazianti, fanno la spesa al mercato arabo, si mettono in gioco per aiutare un asino smarrito, tendono la mano per aiutare una donna povera in difficoltà, soccorrono un gatto ferito e trovano l'opportunità di prestare assistenza in una sinagoga e in una moschea. Mati e Ahmed stringono un'amicizia speciale e indicano la strada agli altri.

Il profeta Isaia insegna la sua visione di un mondo più pacifico: “E un piccolo bambino li guiderà”. (Isaia 11:6)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639794830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere a casa: Memorie di un cappellano ebreo in Vietnam - Letters Home: A Jewish Chaplain's...
Il rabbino Lewis è stato inviato in Vietnam come...
Lettere a casa: Memorie di un cappellano ebreo in Vietnam - Letters Home: A Jewish Chaplain's Vietnam Memoir
Mini avventure a Gerusalemme - Mini Adventures in Jerusalem
Mati e Ahmed vivono in quartieri non lontani l'uno dall'altro a Gerusalemme. Incontrandosi per una...
Mini avventure a Gerusalemme - Mini Adventures in Jerusalem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)