Mindfulness e accettazione nel lavoro sociale: Interventi basati sull'evidenza e applicazioni emergenti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mindfulness e accettazione nel lavoro sociale: Interventi basati sull'evidenza e applicazioni emergenti (S. Boone Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dagli operatori sociali per la sua completa integrazione degli interventi basati sulla mindfulness nelle pratiche di lavoro sociale. Offre informazioni preziose e applicazioni pratiche per migliorare il coinvolgimento dei clienti e ridurre la sofferenza.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di informazioni sugli interventi basati sulla mindfulness
include esempi di casi
teorie ben articolate e applicazioni pratiche
adatto a un ampio pubblico di professionisti della salute mentale
ricevuto in buone condizioni e tempestivamente.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mindfulness & Acceptance in Social Work: Evidence-Based Interventions & Emerging Applications

Contenuto del libro:

Il lavoro sociale si concentra sul servizio ai membri più vulnerabili della società e gli operatori sociali devono spesso affrontare le forze contestuali che contribuiscono ai problemi umani. La mindfulness e l'accettazione sono strumenti potenti per questa pratica.

Offrendo interventi come la terapia dialettica del comportamento (DBT), la riduzione dello stress basata sulla mindfulness (MBSR) e la terapia dell'accettazione e dell'impegno (ACT), gli assistenti sociali possono aiutare i loro clienti a diventare più consapevoli e a intraprendere azioni efficaci. In Mindfulness and Acceptance in Social Work, il curatore e assistente sociale Matthew S. Boone riunisce i contributi di voci emergenti nel lavoro sociale, come Elana Rosenbaum, Yuk-Lin Renita Wong e Diana Coholic, insieme ai pionieri dell'ACT Kirk Strosahl, Patricia Robinson e altri.

Il libro si concentra non solo sugli interventi basati sulla mindfulness per la pratica diretta, ma anche sull'intersezione tra mindfulness e educazione al lavoro sociale, diversità culturale e macrolavoro sociale. Include un quadro di riferimento per superare i pregiudizi di tipo culturale e per utilizzare al meglio gli interventi di mindfulness sia per gli individui che per la comunità in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608828906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Smettere di evitare le cose: 25 microabilità per affrontare le proprie paure e farle comunque - Stop...
Paura? Fallo comunque Le 25 microabilità contenute...
Smettere di evitare le cose: 25 microabilità per affrontare le proprie paure e farle comunque - Stop Avoiding Stuff: 25 Microskills to Face Your Fears and Do It Anyway
Mindfulness e accettazione nel lavoro sociale: Interventi basati sull'evidenza e applicazioni...
Il lavoro sociale si concentra sul servizio ai...
Mindfulness e accettazione nel lavoro sociale: Interventi basati sull'evidenza e applicazioni emergenti - Mindfulness & Acceptance in Social Work: Evidence-Based Interventions & Emerging Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)