Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi (Mina Loy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses

Contenuto del libro:

Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses Public Domain Poets #7 Contiene l'intera sequenza di 34 canzoni, Songs to Joannes, e una generosa selezione di altri versi di Loy (originariamente pubblicati dal 1914 al 1923), oltre a brevi saggi, manifesti e aforismi selezionati. Nuova edizione progettata, curata e selezionata da Dick Whyte.

Sono il geloso deposito di candele che illuminò il tuo apprendimento adolescenziale --------- Dietro gli occhi di Dio potrebbero esserci altre luci Loy (1882-1966) nacque a Londra da genitori benestanti. Sebbene il padre non credesse nell'istruzione formale per le donne, Loy lo convinse a permetterle di studiare al Knstlerinnenverein, un istituto artistico femminile di Monaco, e all'Acadmie Colarossi, a Parigi. Out of the severing Of hill from hill The interim Of star from star The nascent Static Of night Si avvicinò a Gertrude Stein mentre viveva a Parigi, per poi trasferirsi a Firenze nel 1906.

Loy iniziò a pubblicare "versi liberi" nel 1914, si dilettò con il Futurismo e poi, nel 1916, si trasferì a New York per unirsi alla scena artistica e letteraria d'avanguardia, accanto a dadaisti come Marcel Duchamp, Francis Picabia, Tristan Tzara e alle editrici Jane Heap e Margaret Anderson (e altri). The prig of passion--- To your professorial paucity Proto-plasm was mad Evolving us--- Loy diventerà uno dei poeti di punta del movimento del "new verse" post-1913 - culminato nel suo libro del 1923, Lunar Baedeker - e le sue innovazioni poetiche saranno lodate da numerosi contemporanei, tra cui William Carlos Williams, Alfred Kreymborg, Walter Arensberg e T. S.

Elliot. Sebbene siano passati 25 anni prima che Loy pubblicasse un secondo libro di poesie, continuò a scrivere e a creare assemblaggi fino alla sua morte, avvenuta nel 1966. Gertrude Stein Curie Dal laboratorio del vocabolario schiacciò il tonnellaggio di coscienza rappreso in frasi per estrarre il radio della parola Public Domain Press si dedica alla produzione di edizioni contemporanee di poeti e raccolte poetiche fuori catalogo, in particolare per quanto riguarda i versi "liberi" compressi e frammentati della fine del 1800 e dell'inizio del 1900.

Tutte le poesie nascono come facsimili - per preservare i caratteri originali - che vengono poi ripuliti, modificati per coerenza e impaginati in modo spazioso, con bordi, illustrazioni e ornamenti tratti dai libri e dalle riviste in cui sono originariamente apparsi. Non si tratta di "ristampe" di libri già esistenti, ma di raccolte di nuova concezione, curate con amore a partire da materiale di pubblico dominio, per gli amanti della poesia seria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473649272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy - The Lost Lunar Baedeker: Poems of Mina...
La tecnica e i temi di Mina Loy - prostituzione,...
Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy - The Lost Lunar Baedeker: Poems of Mina Loy
Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi - Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses
Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses Public Domain...
Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi - Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)