Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy (Mina Loy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “The Lost Lunar Baedeker” presenta l'opera di Mina Loy, una figura pionieristica e spesso trascurata della poesia modernista. I recensori sottolineano il suo stile innovativo, le immagini sorprendenti e la complessa esplorazione dell'identità e della sessualità femminile. L'opera di Loy viene descritta come eccentrica e intellettualmente stimolante, offrendo una prospettiva unica che risuona con i temi del femminismo e della libertà artistica. Tuttavia, alcuni lettori trovano la sua poesia di difficile accesso e ne mettono in dubbio la qualità complessiva, suggerendo che potrebbe non risuonare con tutti.

Vantaggi:

La scrittura di Loy è innovativa, tagliente e fantasiosa, con immagini magiche e una profonda esplorazione del femminismo e della modernità. Il suo lavoro ha una voce unica che sfida le forme poetiche tradizionali e fornisce profonde intuizioni sulla femminilità e sull'espressione creativa. Molti lettori sono ispirati dal suo vocabolario e dalla sua visione artistica, sottolineando il suo status di figura essenziale del modernismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano la sua poesia difficile da comprendere a causa della sintassi non convenzionale e degli arrangiamenti impegnativi. Alcuni recensori esprimono disappunto per la qualità delle sue poesie, descrivendole come a volte incomprensibili e prive di contenuti essenziali. Inoltre, è stata espressa la preoccupazione che la sua scrittura colleghi eccessivamente la femminilità alla maternità, il che potrebbe non essere in sintonia con tutte le prospettive femministe.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lost Lunar Baedeker: Poems of Mina Loy

Contenuto del libro:

La tecnica e i temi di Mina Loy - prostituzione, mestruazioni, indigenza e suicidio - sconvolsero anche alcuni modernisti e la scrittrice scomparve dalla scena poetica con la stessa drammaticità con cui vi era apparsa.

Roger Conover ha recuperato i testi chiave dalle pagine di pubblicazioni dimenticate e ha incluso tutte le satire futuriste e femministe, le poesie del periodo parigino e newyorkese di Loy e il ciclo completo delle "Canzoni d'amore", oltre a testi finora sconosciuti e note dettagliate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374525071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy - The Lost Lunar Baedeker: Poems of Mina...
La tecnica e i temi di Mina Loy - prostituzione,...
Il Baedeker lunare perduto: Poesie di Mina Loy - The Lost Lunar Baedeker: Poems of Mina Loy
Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi - Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses
Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses Public Domain...
Mina Loy - Canzoni a Joannes e altri versi - Mina Loy - Songs to Joannes & Other Verses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)