Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Millennium Modern: Living in Design
Dalle opere d'arte alle sedie, dall'architettura alla paesaggistica e all'interior design, la devozione di Michael Boyd ai principi del modernismo è completa. Artista e musicista, ha acquisito la sua esperienza come collezionista, circondandosi di reperti rari e bellissimi.
La sua immersione nella filosofia e nella creatività dei maestri lo ha ispirato a restaurare una serie di case moderne classiche, a curare mostre, a creare una gamma versatile di mobili e tappeti e a progettare giardini scultorei. Millennium Modern: Living in Design illustra il suo lavoro nei primi due decenni del nuovo millennio e riflette la sua convinzione che i principi del modernismo - onestà e semplicità - sviluppati più di un secolo fa, siano ugualmente rilevanti per la nostra epoca pluralistica. A differenza dei pionieri che volevano cancellare il passato, le sue creazioni sono profondamente radicate nella storia del design.
I saggi di Boyd e dello scrittore di architettura Michael Webb, insieme ai commenti di collaboratori e critici, esplorano ogni aspetto del suo design residenziale. Questo volume, splendidamente illustrato, rivela la pratica olistica del design di Boyd, dalla scoperta dei classici del design nei mercatini delle pulci ai suoi mobili, che compaiono in interni residenziali, hotel e musei, fino al sensibile restauro delle case di Paul Rudolph e Oscar Niemeyer, Richard Neutra e Craig Ellwood, e ai paesaggi scultorei che ha progettato per valorizzare queste residenze, così come i capolavori di John Lautner.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)