Millennium Biltmore: Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood

Punteggio:   (4,5 su 5)

Millennium Biltmore: Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood (III Morehouse Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano la ricca storia e il significato del Millennium Biltmore Hotel, descrivendo la sua bellezza architettonica e il suo legame con l'età dell'oro di Hollywood. Sebbene le informazioni di base e le storie siano apprezzate, alcune sezioni, in particolare quelle relative all'attuale proprietario, sono considerate meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un affascinante contesto storico e storie su ospiti famosi ed eventi dell'hotel. Presenta descrizioni elaborate dell'architettura dell'hotel e della sua importanza nella storia di Hollywood, che lo rendono interessante per chi è interessato all'epoca.

Svantaggi:

Alcune parti del libro, come il capitolo sull'attuale proprietario dell'hotel, sono considerate noiose e meno accattivanti rispetto ad altre sezioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Millennium Biltmore: A Grand Hotel Born of Hollywood Dreams

Contenuto del libro:

Kwek Leng Beng, presidente di Millennium & Copthorne Hotels, ha avuto un enorme successo nella proprietà e nella ristrutturazione di alcuni dei più grandi hotel storici del mondo. La Galeria del Millennium Biltmore Molto prima di iniziare la costruzione del Millennium Biltmore, proclamato "monumento alla crescita e alla prosperità della città", era necessario progettarlo.

E il 17 dicembre 1921, gli architetti-designer Schultze e Weaver iniziarono quello che i media dell'epoca definirono "una delle stelle più brillanti nel firmamento dell'imprenditoria locale". Il progetto prometteva di essere e diventare il più grande progetto edilizio della storia di Los Angeles. Fortemente influenzato dall'architettura rinascimentale italiana e spagnola, lo studio di architettura Schultze e Weaver progettò l'hotel in soli 47 giorni.

La partnership tra Leonard Schultze e S. Fullerton Weaver aveva lasciato un'impronta indelebile a New York con il Waldorf Astoria nel 1931 e con altri grandi progetti a Gotham.

Il Millennium Biltmore fu il primo incarico importante dello studio, ma ebbe la benedizione di John McEntee Bowman, un albergatore di origine canadese che era stato il presidente fondatore dell'hotel Bowman-Biltmore, costruito a New York nel 1913. Bowman, che aveva un aspetto da star del cinema muto, stava diventando uno dei nomi più importanti del settore alberghiero a livello mondiale. L'amore di Ward Morehouse III per i grandi alberghi è iniziato molto prima che scrivesse il suo primo libro di riferimento, The Waldorf-Astoria: America's Gilded Dream, seguito da Inside the Plaza: An Intimate Portrait of the Ultimate Hotel.

Suo padre, il defunto critico teatrale Ward Morehouse, introdusse amorevolmente il figlio alla vita glamour degli hotel di lusso. È stato corrispondente del Christian Science Monitor, editorialista di Broadway per il New York Post e autore di altri nove libri e di due opere teatrali, The Actors e If It Was Easy, prodotte off-Broadway.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593937485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Millennium Biltmore (cartonato): Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood - Millennium Biltmore...
Kwek Leng Beng, presidente di Millennium &...
Millennium Biltmore (cartonato): Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood - Millennium Biltmore (hardback): A Grand Hotel Born of Hollywood Dreams
I grandi alberghi di Londra - Persone straordinarie, servizi straordinari nella capitale culturale...
"Come attrice, ho trascorso molto tempo in...
I grandi alberghi di Londra - Persone straordinarie, servizi straordinari nella capitale culturale del mondo - London's Grand Hotels - Extraordinary People, Extraordinary Service in the World's Cultural Capital
Broadway After Dark: Padre e figlio ripercorrono 100 anni di Broadway - Broadway After Dark: A...
"Broadway After Dark è una raccolta di rubriche,...
Broadway After Dark: Padre e figlio ripercorrono 100 anni di Broadway - Broadway After Dark: A Father and Son Cover 100 Years of Broadway
Millennium Biltmore: Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood - Millennium Biltmore: A Grand Hotel...
Kwek Leng Beng, presidente di Millennium &...
Millennium Biltmore: Un Grand Hotel nato dai sogni di Hollywood - Millennium Biltmore: A Grand Hotel Born of Hollywood Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)