Mille miglia sul Nilo - Viaggio di una donna tra i tesori dell'Antico Egitto - Parte I-

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mille miglia sul Nilo - Viaggio di una donna tra i tesori dell'Antico Egitto - Parte I- (Amelia Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mille miglia sul Nilo” di Amelia Edwards è stato accolto positivamente dai lettori, in particolare dai fan della serie di gialli di Amelia Peabody. Le descrizioni e le illustrazioni vivide migliorano l'esperienza di lettura, offrendo un viaggio coinvolgente nell'Egitto del XIX secolo. Tuttavia, ci sono molte preoccupazioni riguardo alle edizioni incomplete e alle copie di scarsa qualità che influenzano l'esperienza dei lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta un testo leggibile, squisite illustrazioni originali, descrizioni storiche ben realizzate e una narrazione avvincente, che si rivolge agli appassionati di letteratura vittoriana e di viaggi. È un buon riferimento per la stesura dei diari di viaggio.

Svantaggi:

Diverse edizioni sono incomplete, in particolare mancano i capitoli e le illustrazioni, con conseguente frustrazione del lettore. Alcune copie fisiche e digitali presentano una scarsa formattazione, errori tipografici e contenuti mancanti. Lo stile di scrittura può sembrare obsoleto e alcuni lettori lo trovano noioso, con eccessivi dettagli sui templi piuttosto che una prospettiva più ampia sul Nilo e sui villaggi.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thousand Miles up the Nile - A woman's journey among the treasures of Ancient Egypt -Part I-

Contenuto del libro:

Viaggiando in dahabiah, un'imbarcazione a vela ben equipaggiata tipica del Nilo, e armata di taccuino e nastro di misurazione, Amelia Edwards registrò accuratamente tutto ciò che vide di templi, tombe e monumenti - scoprendo persino una cappella sepolta di sua proprietà - e fornì in A Thousand Miles Up The Nile la prima indagine archeologica generale sulle rovine dell'Egitto.

Il libro è ricco di note storiche e di dettagli accurati. Amelia Edwards fu responsabile della fondazione della prima cattedra di egittologia (scienza che contribuì a creare) presso l'University College di Londra e della nomina di Sir Flinders Petrie.

Si è affermata come una delle autorità in materia di Antico Egitto e il suo libro A Thousand Miles Up the Nile è rimasto uno dei libri di viaggio più interessanti in materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906393076
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille miglia sul Nilo - Il viaggio di una donna tra i tesori dell'antico Egitto PARTE II - A...
Viaggiando in dahabiah, un'imbarcazione a vela ben...
Mille miglia sul Nilo - Il viaggio di una donna tra i tesori dell'antico Egitto PARTE II - A Thousand Miles up the Nile - A woman's journey among the treasures of Ancient Egypt PART II
Mille miglia sul Nilo - Viaggio di una donna tra i tesori dell'Antico Egitto - Parte I- - A Thousand...
Viaggiando in dahabiah, un'imbarcazione a vela ben...
Mille miglia sul Nilo - Viaggio di una donna tra i tesori dell'Antico Egitto - Parte I- - A Thousand Miles up the Nile - A woman's journey among the treasures of Ancient Egypt -Part I-
Cime inesplorate e valli non frequentate - Untrodden Peaks and Unfrequented Valleys
Sarebbe bene che i viaggiatori si ricordassero che qui non hanno a che...
Cime inesplorate e valli non frequentate - Untrodden Peaks and Unfrequented Valleys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)