Mille Longhorn del Texas

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mille Longhorn del Texas (D. Boggs Johnny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mille Texas Longhorns di Johnny D. Boggs è apprezzato per la ricchezza di dettagli storici, i personaggi coinvolgenti e la rappresentazione autentica del Vecchio West, che lo rendono una lettura avvincente per gli appassionati di narrativa western. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama inizialmente lenta a svilupparsi a causa di un sovraccarico di personaggi e sottotrame.

Vantaggi:

Accuratezza storica, sviluppo coinvolgente dei personaggi, scrittura forte, atmosfera coinvolgente, molta azione e umorismo. Il libro è divertente e spesso difficile da mettere giù. Trasmette efficacemente le sfide e le realtà della vita dei cowboy nel 1860.

Svantaggi:

L'inizio può essere lento, in quanto le linee della trama richiedono tempo per svilupparsi, portando a una potenziale confusione con troppi personaggi nominati. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'abbondanza di sottotrame distolga l'attenzione dalla narrazione principale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Thousand Texas Longhorns

Contenuto del libro:

Il pluripremiato autore Johnny D. Boggs, uno dei più rispettati e apprezzati scrittori di narrativa western, fa rivivere la dura realtà degli spostamenti del bestiame in un'avventura potente e all'avanguardia, ispirata alla straziante storia vera del viaggio del bestiame del 1866 dal Texas al Montana, e all'uomo leggendario che osò l'impossibile...

La guerra civile è finita. Il futuro del West americano è in palio. Chiunque sia abbastanza folle da guidare una mandria di longhorn texani verso il nord può fare fortuna e passare alla storia.

Quell'uomo sarebbe Nelson Story.

Imprenditore e minatore audace, sa riconoscere un'opportunità d'oro quando la vede. Ma non sarà facile.

Cowboy e banditi sono armati, gli allevatori hanno il bestiame malato e l'esercito ha le sue ragioni per fermare il progetto. Ancora peggio, il braccio destro di Story è un irascibile veterano confederato che un tempo era suo nemico. Ma tutto questo non è nulla in confronto al clima rigido, agli assalti mortali e all'ira sanguinaria dei Sioux...

Questa è l'incredibile saga di un uomo chiamato Story. Una vera leggenda del vecchio West. E il cuore pulsante del Sogno Americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786046218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille Longhorn del Texas - A Thousand Texas Longhorns
Il pluripremiato autore Johnny D. Boggs, uno dei più rispettati e apprezzati scrittori di narrativa western, fa...
Mille Longhorn del Texas - A Thousand Texas Longhorns
I grandi processi per omicidio del vecchio West - Great Murder Trials of the Old West
Non tutte le controversie del selvaggio West venivano...
I grandi processi per omicidio del vecchio West - Great Murder Trials of the Old West
Longhorns East
Da Johnny D. Boggs, autore di western vincitore di nove premi Spur, arriva l'incredibile storia del più grande, lungo e selvaggio viaggio di bestiame della storia...
Longhorns East
Longhorns Est - Longhorns East
Tom Candy Ponting non era un comune caposquadra. Non fumava, non masticava, non imprecava e non portava nemmeno una pistola. A differenza dei suoi...
Longhorns Est - Longhorns East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)