Longhorns East

Punteggio:   (4,4 su 5)

Longhorns East (D. Boggs Johnny)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico che racconta la storia di Tom Candy Ponting, un inglese che intraprende un viaggio di bestiame dal Texas a New York City negli anni Cinquanta dell'Ottocento. Il libro mescola la storia fattuale con la narrativa, fornendo una visione del paesaggio americano e delle dinamiche sociali dell'epoca. Sebbene molti abbiano trovato la narrazione coinvolgente e ben studiata, alcune critiche hanno evidenziato un ritmo lento e una narrazione eccessivamente dettagliata.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata, narrazione e sviluppo dei personaggi avvincenti, riuscito connubio tra storia e finzione, vivida rappresentazione dell'Inghilterra e dell'America del XIX secolo, personaggio principale avvincente, avventura divertente con una premessa unica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama eccessivamente dettagliata, la mancanza di azione rispetto ai tradizionali romanzi western e alcuni recensori hanno ritenuto che il libro non abbia mantenuto le promesse iniziali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Da Johnny D. Boggs, autore di western vincitore di nove premi Spur, arriva l'incredibile storia del più grande, lungo e selvaggio viaggio di bestiame della storia americana, dal cuore del Texas a New York City...

Tom Candy Ponting non era un comune capobranco. Non fumava, non masticava, non imprecava e non portava nemmeno una pistola. A differenza dei suoi concorrenti, aveva imparato a pascolare le mucche in una fattoria in Inghilterra e a gestire i cowboy in combattimenti a mani nude.

Ma le sue capacità e il suo know-how vengono messi alla prova quando accetta una scommessa di cui potrebbe pentirsi: condurre un trasporto di bestiame dal Texas a New York. Non essendo uno che si tira indietro di fronte a una sfida, Ponting mette insieme il più numeroso equipaggio di cowboy mai visto - texani, inglesi, messicani, liberi, Cherokee - e traccia una rotta attraverso il paese più ostile per spostare settecento capi di bestiame, cosa che non è mai stata facile nei tempi migliori.

Lungo il percorso, incroceranno ferrovie e ladri di bestiame, truffatori e imbroglioni, con deviazioni e vicoli ciechi a volontà. Ma se riusciranno nel loro intento, la squadra guadagnerà molto più che un bel po' di soldi.

Faranno la storia.... Ispirato alle avventure reali del leggendario mandriano Tom Candy Ponting, Longhorns East accompagna i lettori in un viaggio indimenticabile, grande e audace come il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496738301
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille Longhorn del Texas - A Thousand Texas Longhorns
Il pluripremiato autore Johnny D. Boggs, uno dei più rispettati e apprezzati scrittori di narrativa western, fa...
Mille Longhorn del Texas - A Thousand Texas Longhorns
I grandi processi per omicidio del vecchio West - Great Murder Trials of the Old West
Non tutte le controversie del selvaggio West venivano...
I grandi processi per omicidio del vecchio West - Great Murder Trials of the Old West
Longhorns East
Da Johnny D. Boggs, autore di western vincitore di nove premi Spur, arriva l'incredibile storia del più grande, lungo e selvaggio viaggio di bestiame della storia...
Longhorns East
Longhorns Est - Longhorns East
Tom Candy Ponting non era un comune caposquadra. Non fumava, non masticava, non imprecava e non portava nemmeno una pistola. A differenza dei suoi...
Longhorns Est - Longhorns East

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)