Mille anni con Gesù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mille anni con Gesù (Bryce Ervin Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matthew Ervin sul Regno messianico e il Millennio ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne lodano l'accuratezza e la chiarezza, mentre alcuni ne criticano la posizione teologica.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, ben scritto e supportato da numerosi riferimenti scritturali, che rendono comprensibili concetti teologici complessi. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo, stimolante e una grande risorsa sia per i nuovi cristiani che per quelli più esperti. L'autore armonizza efficacemente le profezie dell'Antico Testamento con gli insegnamenti del Nuovo Testamento e molti lettori hanno notato che questo libro li ha spinti a impegnarsi più profondamente con le Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso scetticismo riguardo alla teologia presentata nel libro, suggerendo che esso propende per una visione dispensazionalista che non è in linea con le loro convinzioni. Alcune critiche hanno sottolineato come specifiche affermazioni teologiche siano fuorvianti. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'interpretazione dell'autore delle profezie dell'Antico Testamento e alla rappresentazione di Gesù in relazione alla nuova alleanza.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Thousand Years with Jesus

Contenuto del libro:

Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da resurrezioni, prima dei giusti e poi degli ingiusti.

Satana sarà incatenato nell'abisso, non più libero di influenzare le nazioni. I santi regneranno accanto al Re dei re, Gesù Cristo. È un tempo che inizierà dopo il ritorno del Messia e terminerà con la sconfitta totale di Satana e il giudizio dei peccatori.

È il culmine della storia, un passaggio dal mondo decaduto alla perfezione dello stato eterno. È un'epoca conosciuta come il Millennio e il Regno messianico.

La comprensione di quest'epoca critica fa sì che la Bibbia sia un tutt'uno con la metanarrazione. Aiuta a raccontare la storia delle Scritture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532610738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da...
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Il messaggero divino: Le apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine...
Il Figlio di Dio non è apparso per la prima volta...
Il messaggero divino: Le apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger: Appearances of the Son of God in the Old Testament
Il Messaggero Divino: Apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger:...
Il Figlio di Dio non è apparso per la prima volta...
Il Messaggero Divino: Apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger: Appearances of the Son of God in the Old Testament
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da...
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)