Mille anni con Gesù

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mille anni con Gesù (Bryce Ervin Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua esplorazione approfondita e ben supportata del Regno messianico e del millennio, incoraggiando i lettori ad approfondire le Scritture e fornendo chiarezza su profezie bibliche spesso fraintese. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per la posizione teologica presentata, in particolare coloro che aderiscono a visioni escatologiche alternative.

Vantaggi:

Il libro è lodato per essere ben scritto, chiaro e conciso, con numerosi riferimenti scritturali a sostegno delle sue affermazioni. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, illuminante e un'ottima risorsa per comprendere i complessi argomenti biblici relativi al millennio. Incoraggia un impegno più profondo con la Bibbia ed è stato raccomandato sia ai lettori nuovi che a quelli esperti. I lettori hanno notato che armonizza le profezie dell'Antico Testamento e fornisce chiarezza sul ritorno di Gesù Cristo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato il libro per la sua prospettiva teologica, etichettandola in particolare come Dispensazionalismo, con cui non sono d'accordo. Alcuni hanno trovato le argomentazioni fuorvianti o non del tutto allineate con la storia della Chiesa primitiva, e ci sono stati commenti di lettori che hanno ritenuto che alcune affermazioni dottrinali fatte nel libro non fossero adeguatamente supportate dalle Scritture. Inoltre, coloro che hanno visioni escatologiche diverse hanno avvertito la necessità di un'interpretazione più equilibrata.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Thousand Years with Jesus

Contenuto del libro:

Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da resurrezioni, prima dei giusti e poi degli ingiusti.

Satana sarà incatenato nell'abisso, non più libero di influenzare le nazioni. I santi regneranno accanto al Re dei re, Gesù Cristo. È un tempo che inizierà dopo il ritorno del Messia e terminerà con la sconfitta totale di Satana e il giudizio dei peccatori.

È il culmine della storia, un passaggio dal mondo decaduto alla perfezione dello stato eterno. È un'epoca conosciuta come il Millennio e il Regno messianico.

La comprensione di quest'epoca critica fa sì che la Bibbia sia un tutt'uno con la metanarrazione. Aiuta a raccontare la storia delle Scritture.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532610714
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da...
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Il messaggero divino: Le apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine...
Il Figlio di Dio non è apparso per la prima volta...
Il messaggero divino: Le apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger: Appearances of the Son of God in the Old Testament
Il Messaggero Divino: Apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger:...
Il Figlio di Dio non è apparso per la prima volta...
Il Messaggero Divino: Apparizioni del Figlio di Dio nell'Antico Testamento - The Divine Messenger: Appearances of the Son of God in the Old Testament
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus
Sta arrivando il tempo in cui il mondo sarà radicalmente cambiato in meglio. Durerà mille anni, scanditi da...
Mille anni con Gesù - One Thousand Years with Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)