Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G. Sahlean

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G. Sahlean (George Sahlean Adrian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la notevole qualità delle traduzioni di Adrian Sahlean delle poesie di Mihai Eminescu, lodandone la fedeltà ai testi originali e la bellezza del linguaggio usato. Tuttavia, ci sono critiche riguardo ad alcune traduzioni che possono alterare il significato originale di alcune poesie.

Vantaggi:

Le traduzioni sono considerate le migliori interpretazioni in inglese dell'opera di Eminescu, fedeli allo spirito e al significato dell'originale rumeno.
Il libro offre una resa in metro e in rima che rende la poesia accessibile e piacevole.
Molti lettori trovano le traduzioni belle e profonde, con una buona padronanza della lingua inglese.
Il libro introduce Eminescu al pubblico di lingua inglese ed è un regalo meraviglioso per gli amanti della poesia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che alcune traduzioni cambino i significati cruciali dei testi originali, compromettendo la profondità della poesia.
È stato notato un contenuto limitato, con alcuni lettori delusi dall'assenza delle poesie preferite e dal desiderio di un glossario.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mihai Eminescu - The Legend of the Evening Star & Selected Poems: Translations by Adrian G. Sahlean

Contenuto del libro:

Poesie e prose del “poeta nazionale” rumeno Mihai Eminescu (1850-1889), considerato l'ultimo grande poeta romantico d'Europa e celebrato dall'UNESCO come Poeta dell'anno 2000. Il traduttore Adrian G.

Sahlean è considerato la prima voce del poeta in inglese e la sua interpretazione del capolavoro di Eminescu “Legenda Luceafarului” (La leggenda della stella della sera) è stata messa in scena due volte off-Broadway nel 2005 e nel 2008. La visualizzazione speculare dei testi nel volume bilingue consente un confronto immediato tra l'originale e la versione inglese per coloro che hanno un'inclinazione filologica. Venerato e celebrato dai romeni di tutto il mondo, Mihai Eminescu è spesso descritto come l'essenza dell'anima romena.

La sua opera comprende ogni genere di poesia, prosa, narrativa e giornalismo, e ha contribuito a modernizzare l'uso letterario della lingua rumena. Eminescu è considerato l'ultimo grande poeta romantico d'Europa, ma la sua eredità trascende i confini del Romanticismo, delle tradizioni letterarie e filosofiche occidentali e delle influenze dell'Estremo Oriente; benedetta dal tocco del genio, la sua sintesi crea un mondo personale che illumina la vita dell'uomo e del cosmo con immagini archetipiche dal fascino universale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780965060622
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G...
Poesie e prose del "poeta nazionale" rumeno Mihai...
Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G. Sahlean - Mihai Eminescu -The Legend of the Evening Star & Selected Poems: Translations by Adrian G. Sahlean
Mihai Eminescu: La leggenda della stella della sera e poesie e prose selezionate - Mihai Eminescu:...
Se Eminescu è spesso descritto come l'essenza...
Mihai Eminescu: La leggenda della stella della sera e poesie e prose selezionate - Mihai Eminescu: Legend of the Evening Star & Selected Poems & Prose
Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G...
Poesie e prose del “poeta nazionale” rumeno Mihai...
Mihai Eminescu - La leggenda della stella della sera e poesie scelte: Traduzioni di Adrian G. Sahlean - Mihai Eminescu - The Legend of the Evening Star & Selected Poems: Translations by Adrian G. Sahlean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)