Migranti della diaspora britannica dagli anni Sessanta: Storie di nomadi moderni

Migranti della diaspora britannica dagli anni Sessanta: Storie di nomadi moderni (James Hammerton A.)

Titolo originale:

Migrants of the British Diaspora Since the 1960s: Stories from Modern Nomads

Contenuto del libro:

Questa è la prima storia sociale che esplora le esperienze degli emigranti britannici dagli anni di punta degli anni '60 fino alla rinascita dell'emigrazione alla fine del XX secolo. Esplora le esperienze degli emigranti in Australia, Canada e Nuova Zelanda, oltre che in altri Paesi.

Il libro traccia la graduale reinvenzione della “diaspora britannica” da una migrazione postbellica di austerità a una moderna migrazione di prosperità. Offre un modo diverso di scrivere la storia delle migrazioni, basandosi sulle storie di vita ma esplorando le mentalità e le esperienze, in un contesto di profondi cambiamenti sociali ed economici.

I momenti chiave sono la perdita del privilegio dei britannici nei Paesi di destinazione del Commonwealth negli anni Settanta, i “rifugiati della Thatcher” negli anni Ottanta e il cambiamento degli atteggiamenti verso il cosmopolitismo e la cittadinanza globale negli anni Novanta. Il libro traccia un lungo processo di cambiamento dagli anni Sessanta ai modelli di migrazione discrezionale e nomade, che sono diventati una pratica più comune a partire dalla fine del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526116574
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Migranti della diaspora britannica dagli anni Sessanta: Storie di nomadi moderni - Migrants of the...
Questa è la prima storia sociale che esplora le...
Migranti della diaspora britannica dagli anni Sessanta: Storie di nomadi moderni - Migrants of the British Diaspora Since the 1960s: Stories from Modern Nomads
'Ten Pound Poms': Una storia di vita dell'emigrazione britannica in Australia nel dopoguerra - 'Ten...
Più di un milione di britannici sono emigrati in...
'Ten Pound Poms': Una storia di vita dell'emigrazione britannica in Australia nel dopoguerra - 'Ten Pound Poms': A Life History of British Postwar Emigration to Australia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)