midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5)

Punteggio:   (4,8 su 5)

midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5) (a. Small Ianna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

midnight & indigo - Celebrating Black women writers (Issue 5)

Contenuto del libro:

Midnight & indigo è una rivista letteraria dedicata a racconti e saggi narrativi di scrittrici nere.

Con 15 scrittrici nere, il quinto numero include contributi di Stephanie Avery, Rebekah Blake, Danielle Buckingham, Emily Capers, Melie Ekunno, Martins Favour, Wandeka Gayle, Ashanti Hardy, Adrian Joseph, Amani-Nzinga Jabbar, Desi Lenc, Melissa A. Matthews, Adaora Raji, Leslie D. Rose e Theresa Sylvester.

In questo numero incontriamo personaggi di tutti i continenti in varie fasi del loro divenire. Dalle donne che ridefiniscono la loro definizione di amore, alle ragazze nere che trovano il loro posto nel mondo e nella famiglia, ai narratori che scoprono se stessi... e talvolta il sacrificio - midnight & indigo è orgogliosa di presentare nuovi racconti. .

In "The Last Time" di Wandeka Gayle, una donna giamaicana torna a casa per una visita dalla scuola di specializzazione in Louisiana. Ha un incontro casuale con un suo recente ex, con il quale ha avuto una relazione decennale.

Quando Chiwetalu lascia la Nigeria per vivere il sogno americano, in "Limbo" di Adaora Raji, spinge la moglie in un'incertezza che mette a dura prova il suo amore e la sua fedeltà.

In "The Tractor" di Theresa Sylvester, una donna single di Lusaka scopre un segreto che coinvolge la sua bella sorella minore, sposata, e la loro madre vocale. Phantom Itch" di Melie Ekunno racconta le difficoltà sessuali di una "Chibok Girl" in America.

The Orphan's Daughter" di Leslie D. Rose racconta le storie raccontatele dalla madre, rimasta orfana da bambina nella Harlem spagnola degli anni Cinquanta. Il colorismo nei Caraibi è esaminato attraverso la lente e la storia familiare di una giovane donna trinidadiana e il suo complicato rapporto con la nonna, in "Bittersweet" di Melissa A. Matthews.

In "Things I Can't Outrun" di Amani-Nzinga Jabbar, Nakisha è un'ex stella dell'atletica leggera che ha smesso di correre dopo aver abbandonato un college per lo più bianco. Cerca di tornare alla sua passione iscrivendosi a una gara di beneficenza, un'esperienza macchiata da microaggressioni. In seguito viene a sapere della morte per sparatoria di un giovane nero che faceva jogging e si rende conto che ci sono cose da cui non si può scappare, per quanto si possa essere veloci.

In "Barricade" di Desi Lenc, Flint, Amara e la loro vicina di casa, Ebony, trascorrono il loro tempo con avventura e immaginazione, come solo i bambini sanno fare. Un giorno, Ebony e Amara creano un nuovo gioco.

La terapista di Mel cerca di salvarla dalla disperazione che un nome porta con sé, in "Mel needs a new name" di Martins Favour. Dopo che Sadie perde il suo papà un anno, anche la sua mamma deve andarsene per un po', in "Too Much of Anything Can Kill You" di Ashanti Hardy. In quell'anno, Sadie impara che il troppo di tutto può uccidere.

La scuola media è dura. In "Spirit Week" di Emily Capers, seguite la narratrice nel suo primo assaggio della Spirit Week della scuola media, dove impara a conoscere le inquietanti dicerie della scuola.

In "Free Falling" di Adrian Joseph, Nia viaggia attraverso le tenebre della sua psiche e usa tutto ciò che ha dentro per superare le sue paure e liberare il suo sinistro passato. Riuscirà a uscirne viva?

Una ragazza convive con il trauma psicologico ricevuto durante un'esperienza religiosa, in "Salvation" di Stephanie Avery. In "Water Bearers" di Danielle Buckingham, Lee è costretta a prendersi cura delle due sorelle minori dopo la morte del padre. Mentre il dolore della madre la consuma, Lee è tormentata da strani sogni.

She (A retelling of The Giving Tree)"di Rebekah Blake è una rivisitazione, ma anche una storia di una madre nera. Lei dà fino a quando non le rimane più nulla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732891784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

mezzanotte e indaco: Ventidue storie speculative di donne scrittrici nere - midnight & indigo:...
midnight & indigo celebra le scrittrici nere con...
mezzanotte e indaco: Ventidue storie speculative di donne scrittrici nere - midnight & indigo: Twenty-two Speculative Stories by Black Women Writers
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5) - midnight & indigo - Celebrating...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5) - midnight & indigo - Celebrating Black women writers (Issue 5)
mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere - midnight and indigo - Issue 2:...
midnight & indigo è una rivista letteraria...
mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere - midnight and indigo - Issue 2: celebrating Black women writers
Mezzanotte e indaco: Celebrazione delle scrittrici nere - Midnight and Indigo: Celebrating Black...
midnight & indigo è una rivista letteraria...
Mezzanotte e indaco: Celebrazione delle scrittrici nere - Midnight and Indigo: Celebrating Black female writers
mezzanotte & indaco: Diciannove racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo:...
Una donna nera esegue uno strano rituale in uno...
mezzanotte & indaco: Diciannove racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Nineteen Speculative Stories by Black Women Writers
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 8) - midnight & indigo - Celebrating...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 8) - midnight & indigo - Celebrating Black women writers (Issue 8)
Mezzanotte e indaco - Celebrazione delle scrittrici nere - midnight & indigo - Celebrating Black...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
Mezzanotte e indaco - Celebrazione delle scrittrici nere - midnight & indigo - Celebrating Black women writers
mezzanotte e indaco: Diciotto racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Eighteen...
Da una palude misteriosa a un'autostrada...
mezzanotte e indaco: Diciotto racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Eighteen Speculative Stories by Black Women Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)