mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere

Punteggio:   (4,8 su 5)

mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere (a. Small Ianna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.

Titolo originale:

midnight and indigo - Issue 2: celebrating Black women writers

Contenuto del libro:

midnight & indigo è una rivista letteraria dedicata alla narrativa breve e ai saggi di scrittrici nere.

Con 14 scrittrici nere, il secondo numero include contributi di Khaholi Bailey, Zakiah Baker, Rebekah Blake, K. B. Carle, Jeannine A. Cook, Cassandra Eddington, Johannah Fienburgh, Janyce Denise Glasper, Marissa Joy Leotaud, Devorah Major, Zuri H. Scrivens, Vanessa Taylor, Janelle M. Williams e Akilah Wise.

In "Wick" di K. B. Carle, le finestre della Grande Casa separano Sylke dalla schiava che visita di notte. Non può fare a meno di chiedersi che cosa provi questa donna mentre si occupa della famiglia del padrone e perché permetta alle colature di cera delle candele di penetrare nel palmo della sua mano.

Una giovane donna nasconde l'amore per la sua migliore amica che al momento esce con un altro, in "Crazy" di Marissa Joy Leotaud. Una donna anziana, che sembra essere una senzatetto, incontra una coppia su un treno e racconta loro la storia della sua ricerca in "Sunday" di Cassandra Eddington.

In "Kelsey Monahan Stole Your Goddamn Jacket" di Vanessa Taylor, un narratore torna in un rifugio per scoprire che il suo compagno di stanza gli ha rubato la giacca. In questa storia che parla di senzatetto, vita in un rifugio, queerness e Islam, quello che altrimenti è un evento banale porta a una reazione esplosiva.

The Goodbye Sister" di Janyce Denise Glasper presenta una donna dell'Ohio che deve fare i conti con l'assenza della sorella minore. Una donna nera è infastidita dallo scarso servizio clienti del suo ufficio postale di Harlem, in "In c/o Chidi Onyeachu" di Janelle M. Williams. In fila, la donna è ossessionata dal suo ex fidanzato, al quale sta inviando un pacco. Quando rivela che il pacco contiene il suo cuore, tutti hanno un'opinione.

In "Incantesimi seduti" di Devorah Major, Meecha prepara una vera e propria pozione d'amore. Manda tutte le giovani donne che cercano il suo aiuto da sua sorella Rhea, che la mette in guardia sulla veridicità di queste pozioni. Ne vale la pena? Up North" di Zakiah Baker segue una giovane ragazza nel suo viaggio estivo degli anni Cinquanta per trasferirsi da una cittadina povera della Carolina del Sud a una ricca città della Pennsylvania. Quando incontra lo spirito libero di Cindy, si chiede se può essere più di quello che le è stato insegnato.

Una madre e una figlia fanno i conti con la loro mortalità in momenti diversi della loro vita in "Mary, Mara, and Death" di Rebekah Blake. Jamie ricorda la notte in cui nacque la sua sorellina, in "Pomegranate" di Johannah Fienburgh. È stata una notte di favole, interruzioni di corrente e strani frutti che la madre gli ha dato da mangiare. Jamie si chiede cosa sia la memoria e cosa la storia.

In "Mr. Landry" di Akilah Wise, Mr. Landry trascorre le sue giornate osservando il mondo dalla sua veranda nella Louisiana rurale. In un giorno particolare, mentre il giorno volge alla notte, incontra un abitante del luogo dagli occhi spalancati che scatena un particolare tipo di fuoco.

Black Barbie", un saggio personale di Khaholi Bailey, racconta la sua esperienza al pigiama party di una compagna di quarta elementare e il regalo di uno dei suoi giocattoli mai aperti: una bambola Black Barbie. Vengono rivelati il razzismo latente, l'inferiorità e il senso di colpa dei bianchi.

Little Brother" di Zuri H. Scrivens è stato scritto dopo la notizia della morte di uno degli zii materni. Il saggio si basa sui suoi ricordi della prima volta che ha sentito il lutto della madre e di come questo abbia modificato il concetto del suo ruolo familiare.

We Are The Champions" di Jeannine A. Cook descrive un viaggio in una clinica per aborti, accompagnando il lettore nel viaggio mentale di una guerra interiore. Dall'altra parte, riconosciamo quante altre donne guerriere stanno combattendo accanto a noi per superare battaglie simili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732891722
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

mezzanotte e indaco: Ventidue storie speculative di donne scrittrici nere - midnight & indigo:...
midnight & indigo celebra le scrittrici nere con...
mezzanotte e indaco: Ventidue storie speculative di donne scrittrici nere - midnight & indigo: Twenty-two Speculative Stories by Black Women Writers
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5) - midnight & indigo - Celebrating...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 5) - midnight & indigo - Celebrating Black women writers (Issue 5)
mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere - midnight and indigo - Issue 2:...
midnight & indigo è una rivista letteraria...
mezzanotte e indaco - Numero 2: celebrazione delle scrittrici nere - midnight and indigo - Issue 2: celebrating Black women writers
Mezzanotte e indaco: Celebrazione delle scrittrici nere - Midnight and Indigo: Celebrating Black...
midnight & indigo è una rivista letteraria...
Mezzanotte e indaco: Celebrazione delle scrittrici nere - Midnight and Indigo: Celebrating Black female writers
mezzanotte & indaco: Diciannove racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo:...
Una donna nera esegue uno strano rituale in uno...
mezzanotte & indaco: Diciannove racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Nineteen Speculative Stories by Black Women Writers
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 8) - midnight & indigo - Celebrating...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
midnight & indigo - Celebrazione delle scrittrici nere (numero 8) - midnight & indigo - Celebrating Black women writers (Issue 8)
Mezzanotte e indaco - Celebrazione delle scrittrici nere - midnight & indigo - Celebrating Black...
Midnight & indigo è una rivista letteraria...
Mezzanotte e indaco - Celebrazione delle scrittrici nere - midnight & indigo - Celebrating Black women writers
mezzanotte e indaco: Diciotto racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Eighteen...
Da una palude misteriosa a un'autostrada...
mezzanotte e indaco: Diciotto racconti speculativi di scrittrici nere - midnight & indigo: Eighteen Speculative Stories by Black Women Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)