Michael Kenna: Forme del Giappone

Punteggio:   (4,7 su 5)

Michael Kenna: Forme del Giappone (Michael Kenna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Michael Kenna ne sottolineano la bellezza delle immagini e la qualità, con molti recensori che ne lodano il valore artistico e l'impatto emotivo delle fotografie. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alla confezione e a piccoli problemi di qualità di stampa.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale, immagini stimolanti, bella selezione di immagini e haiku, pubblicazione di alta qualità, ideale per i collezionisti, risonanza emotiva, alcune caratteristiche innovative come le immagini in miniatura.

Svantaggi:

Occasionali sbavature di stampa, introduzioni narrative banali, problemi con l'imballaggio che possono causare danni durante la spedizione.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michael Kenna: Forms of Japan

Contenuto del libro:

Ora disponibile in una nuova splendida edizione compatta, questo libro presenta una raccolta meditativa, sorprendente e abbagliante di 240 immagini in bianco e nero del Giappone, realizzate in quasi 30 anni dal fotografo di fama internazionale Michael Kenna.

Una costa rocciosa lungo il Mar del Giappone; un'immensa pianura di risaie innevate; il Monte Fuji che svetta su colline nebbiose e boscose; templi silenziosi e privi di persone, ma pieni di divinità buddiste; una porta Torii che emerge misteriosamente dalle nuvole e dall'acqua in movimento: queste sono alcune immagini di questa straordinaria raccolta di fotografie di Michael Kenna, il cui lavoro in bianco e nero è molto rinomato. Forms of Japan, brillantemente disegnato da Yvonne Meyer-Lohr, è organizzato in capitoli intitolati semplicemente “Mare”, “Terra”, “Alberi”, “Spirito” e “Cielo”.

Le fotografie, silenziosamente evocative, spesso abbinate alle classiche poesie haiku di Basho, Buson, Issa e altri, forniscono un ritratto contemplativo di un Paese meglio conosciuto per la sua energia e la sua industria. Splendidamente riprodotte per trasmettere le enormi sottigliezze che esistono nelle tradizionali stampe in bianco e nero all'argento di Michael Kenna, le fotografie di questo libro includono sia immagini note che inedite provenienti da ogni angolo del Giappone: Hokkaido, Honshu, Kyushu, Okinawa e Shikoku.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791388267
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Kenna: Buddha
Le fotografie in bianco e nero di Michael Kenna delle statue di Buddha presentate in questo libro sono un antidoto ristoratore e ispiratore al caotico mondo...
Michael Kenna: Buddha
Michael Kenna: Collegio St. Josephs, Upholland - Michael Kenna: St. Josephs College,...
Da uno dei più acclamati fotografi di oggi arriva il suo lavoro...
Michael Kenna: Collegio St. Josephs, Upholland - Michael Kenna: St. Josephs College, Upholland
Michael Kenna: Forme del Giappone - Michael Kenna: Forms of Japan
Ora disponibile in una nuova splendida edizione compatta, questo libro presenta una raccolta...
Michael Kenna: Forme del Giappone - Michael Kenna: Forms of Japan
Michael Kenna: Alberi - Michael Kenna: Trees
Eterei paesaggi di alberi in bianco e nero di un maestro della fotografia a lunga esposizione .Pubblicato per accompagnare...
Michael Kenna: Alberi - Michael Kenna: Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)