Michael Kenna: Alberi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Michael Kenna: Alberi (Michael Kenna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di fotografie di Michael Kenna, incentrate sugli alberi, ed è stato accolto positivamente per le belle immagini e la qualità della presentazione. Tuttavia, ci sono dubbi sulla confezione e sulla qualità fisica della rilegatura e della copertina del libro.

Vantaggi:

Splendidamente presentato con fotografie di qualità eccezionale, una fantastica raccolta che rappresenta l'arte di Michael Kenna, piacevole da leggere e che probabilmente rimarrà uno dei suoi preferiti per anni.

Svantaggi:

L'imballaggio scadente ha causato danni all'arrivo, alcuni recensori hanno trovato la qualità della rilegatura e della copertina scadente o inadeguata, sono state citate riproduzioni di qualità inferiore ed è stata criticata l'assenza di una copertina.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Michael Kenna: Trees

Contenuto del libro:

Eterei paesaggi di alberi in bianco e nero di un maestro della fotografia a lunga esposizione. Pubblicato per accompagnare l'omonima mostra al Domaine de Chaumont-sur-Loire in Francia, questo catalogo raccoglie una straordinaria selezione di fotografie di alberi del fotografo Michael Kenna (nato a Seattle nel 1954).

Per oltre 40 anni, Kenna ha viaggiato in tutto il mondo con la sua macchina fotografica immortalando alberi e foreste con la sua caratteristica illuminazione eterea, ottenuta lavorando nelle prime ore del mattino e nelle ore notturne e utilizzando tempi di esposizione estremamente lunghi, spesso fino a 10 ore. Catturate esclusivamente in bianco e nero, queste immagini idilliache sono avulse dal contesto stagionale e geografico, sottolineando la diversità e la pluralità degli esemplari fotografati.

In rare occasioni, l'esistenza di civiltà umane fa capolino nel suo lavoro: alcuni tratti di strada, edifici, recinzioni e pali o, più sorprendentemente, ciabatte, costituiscono le uniche tracce della presenza umana. Questo appiattimento dell'ambientazione e la semplificazione del soggetto ci permettono di reimmaginare i colori tradizionalmente associati agli alberi e di concentrarci sull'interazione tra il nero opaco e delicato dei loro rami e la luce vellutata che filtra attraverso di essi, generando il meraviglioso effetto atmosferico che contraddistingue la fotografia di Kenna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782370741943
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Michael Kenna: Buddha
Le fotografie in bianco e nero di Michael Kenna delle statue di Buddha presentate in questo libro sono un antidoto ristoratore e ispiratore al caotico mondo...
Michael Kenna: Buddha
Michael Kenna: Collegio St. Josephs, Upholland - Michael Kenna: St. Josephs College,...
Da uno dei più acclamati fotografi di oggi arriva il suo lavoro...
Michael Kenna: Collegio St. Josephs, Upholland - Michael Kenna: St. Josephs College, Upholland
Michael Kenna: Forme del Giappone - Michael Kenna: Forms of Japan
Ora disponibile in una nuova splendida edizione compatta, questo libro presenta una raccolta...
Michael Kenna: Forme del Giappone - Michael Kenna: Forms of Japan
Michael Kenna: Alberi - Michael Kenna: Trees
Eterei paesaggi di alberi in bianco e nero di un maestro della fotografia a lunga esposizione .Pubblicato per accompagnare...
Michael Kenna: Alberi - Michael Kenna: Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)