Mi smontiamo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mi smontiamo (Molly Gaudry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Take Me Apart” di Molly Gaudry è una novella scritta in versi che fonde stili poetici e di prosa. I recensori trovano che sia splendidamente realizzata con immagini intense e che cresca nel lettore con il passare del tempo. Le sue dimensioni compatte smentiscono la profondità e la ricchezza che contiene.

Vantaggi:

La scrittura è ben costruita con un linguaggio squisito e preciso. La miscela di poesia e prosa è abilmente realizzata, creando immagini intense che crescono nel lettore. La novella viene descritta come stupefacente e soddisfacente, mettendo in mostra la visione e la creatività dell'autore.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte della novella possono essere considerate fuorvianti rispetto alla profondità del contenuto, il che potrebbe portare a una confusione iniziale sul suo formato e stile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Take Me Apart

Contenuto del libro:

2° finalista al Premio letterario Asian American 2011 per la poesia.

Inserito nella shortlist del Premio PEN/Joyce Osterweil 2011 per la poesia.

Nominato per il Premio McLaughlin-Esstman-Stearns per il primo romanzo.

"Non c'è luogo più perfetto in cui trovarsi che nella tenera e sporca novella di Molly Gaudry, We Take Me Apart. Oh foglie di cavolo, oh rose, oh sorrisi infantili a fette d'arancia: questo libro mi ha spezzato il cuore. I suoi tristi ricordi provengono da fiabe e libri d'infanzia. Con il linguaggio, Gaudry è amorevole e attento come lo si è con una scatola di fiammiferi... quando si vuole dare fuoco all'intera parola. --Kate Bernheimer, autrice di The Complete Tales of Merry Gold.

"Il debutto di Molly Gaudry evoca lo spirito delle fiabe iconiche che hanno trasportato i lettori per secoli. Le sue variazioni su questi temi delineano il viaggio psicologico dalla fanciullezza alla femminilità. Ma We Take Me Apart è più di una rivisitazione. In esso, Gaudry ricostituisce l'essenza di ciò che rende le fiabe avvincenti, e lo fa in modo fantasioso e con grande attenzione al linguaggio, caratteristiche della poesia" - Christopher Kennedy, autore di Encouragement for a Man Falling to His Death.

"We Take Me Apart di Molly Gaudry è "un filo che diventa un merletto"... Particolarmente vivido in quest'opera è l'ingresso e l'uscita della madre, dove le linee stracciate si gonfiano e diventano sonetti d'amore" --Terese Svoboda, autrice di Weapons Grade.

"We Take Me Apart di Molly Gaudry è un libro che abbaglia. Il linguaggio balbuziente e scomposto di questo intruglio cubista scompare davanti alle orecchie e affonda negli occhi. Questo aggressivo camuffamento d'abito ritesse la grammatica di Gertrude Stein in gabardine pettinato serigrafato in un disegno patois completamente strappato di stupefacente meraviglia" - Michael Martone, autore di Michael Martone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988732889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desiderio: Un'ossessione - Desire: A Haunting
Traumatizzata dagli eventi di “We Take Me Apart”, l'improbabile eroina di “Desire: A Haunting” conduce una vita silenziosa...
Desiderio: Un'ossessione - Desire: A Haunting
Mi smontiamo - We Take Me Apart
2° finalista al Premio letterario Asian American 2011 per la poesia.Inserito nella shortlist del Premio PEN/Joyce Osterweil 2011 per la...
Mi smontiamo - We Take Me Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)