Desiderio: Un'ossessione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Desiderio: Un'ossessione (Molly Gaudry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Desire: A Haunting” di Molly Gaudry è apprezzato per il suo stile di scrittura unico e poetico e per la sua capacità di evocare sentimenti profondi di solitudine e appartenenza. I lettori apprezzano la qualità lirica della prosa e l'esplorazione del trauma all'interno di una narrazione surreale. Il libro è consigliato a chi ama la poesia e i temi introspettivi.

Vantaggi:

Stile di scrittura unico e talentuoso
immaginazione vivida e poetica
esplora i temi del trauma, della solitudine e dell'appartenenza
incoraggia la riflessione profonda
prosa lirica che attira i lettori
un libro che merita di essere rivisto.

Svantaggi:

Può essere necessario leggere il primo libro, “We Take Me Apart”, per apprezzarne appieno il contesto; la complessità della poesia potrebbe essere impegnativa per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desire: A Haunting

Contenuto del libro:

Traumatizzata dagli eventi di “We Take Me Apart”, l'improbabile eroina di “Desire: A Haunting” conduce una vita silenziosa nel cottage che appartiene alla sua famiglia da quando Hester Prynne lo lasciò in eredità a Pearl, di cui è rimasto lo spirito affettuosamente irascibile.

Inizia così questa strana amicizia tra il “cane” e un fantasma che si fa chiamare “Ogie”. Una storia d'amore diversa dal solito, Desire racconta di come il cane e Ogie imparano a prendersi cura l'uno dell'altro dopo aver fatto solo finta all'inizio, di come adottano un bambino fantasma di nome William, il cui fascino per le festività porta la festa nel cottage, e di come i vestiti fatti di fiori di un tempo lontano avvicinano i tre e invitano un nuovo spirito nelle loro vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780986137037
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desiderio: Un'ossessione - Desire: A Haunting
Traumatizzata dagli eventi di “We Take Me Apart”, l'improbabile eroina di “Desire: A Haunting” conduce una vita silenziosa...
Desiderio: Un'ossessione - Desire: A Haunting
Mi smontiamo - We Take Me Apart
2° finalista al Premio letterario Asian American 2011 per la poesia.Inserito nella shortlist del Premio PEN/Joyce Osterweil 2011 per la...
Mi smontiamo - We Take Me Apart

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)