Mi piaci solo quando non ci sei

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mi piaci solo quando non ci sei (Ann Garvin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mi piaci solo quando non ci sei”, di Ann Garvin, è una storia coinvolgente e relazionabile, incentrata sulla vita di Tig Monahan, una terapeuta che deve affrontare le sfide dell'assistenza alla madre anziana affetta da Alzheimer, affrontare una dinamica familiare complicata e gestire la propria vita personale. I recensori hanno lodato il libro per l'umorismo, la profondità emotiva e i personaggi ben sviluppati, anche se alcuni hanno trovato alcuni elementi della trama e comportamenti dei personaggi incoerenti o non realistici.

Vantaggi:

La scrittura è fresca e tagliente, con personaggi relazionabili e un approccio umoristico a questioni serie come le dinamiche familiari e il caregiving. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'autenticità della storia, e molti hanno ritenuto che abbia catturato efficacemente le lotte della vita reale. Anche la capacità di Garvin di fondere l'umorismo con temi toccanti è stata sottolineata positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato incongruenze nello sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Tig, e hanno ritenuto che alcuni colpi di scena fossero eccessivamente complicati o poco realistici. Le critiche hanno incluso casi di ritmo incerto e confusione riguardo alle motivazioni e alle relazioni dei personaggi. Inoltre, alcuni lettori hanno sottolineato errori grammaticali e imprecisioni nei dettagli geografici.

(basato su 317 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Like You Just Fine When You're Not Around

Contenuto del libro:

Nel romanzo eccentrico e accattivante di Ann Garvin (Publishers Weekly), Tig Monahan, una radioterapista, scopre a sue spese che nulla è giusto in amore e in guerra... o in famiglia.

Tutto sta andando a rotoli nella vita della psicologa Tig Monahan. La demenza di sua madre la sta logorando, il suo fidanzato parte per le Hawaii senza di lei e sua sorella scompare inspiegabilmente, lasciandosi alle spalle il neonato.

Quando una seduta di terapia va terribilmente male, Tig si ritrova disoccupata e parte della generazione sandwich che cerca di prendersi cura di tutti, fallendo miseramente. Proprio quando pensa di potersi ridefinire alla radio come arbitro dell'equità, scopre un segreto di famiglia che nessuno si aspettava.

Ci vorrà tutto, più il senso dell'umorismo, per trovare la strada verso una vita migliore... ma solo se riuscirà a lasciar andare il suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440595455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensavo avessi detto che avrebbe funzionato - I Thought You Said This Would Work
Un viaggio in macchina può portare chiunque oltre il limite - specialmente...
Pensavo avessi detto che avrebbe funzionato - I Thought You Said This Would Work
Mi piaci solo quando non ci sei - I Like You Just Fine When You're Not Around
Nel romanzo eccentrico e accattivante di Ann Garvin (Publishers Weekly), Tig...
Mi piaci solo quando non ci sei - I Like You Just Fine When You're Not Around
Non si torna indietro da questo - There's No Coming Back from This
"Lo spettacolo deve continuare" assume un significato del tutto nuovo per una mamma single in un...
Non si torna indietro da questo - There's No Coming Back from This

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)