Mi manchi, odio tutto questo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mi manchi, odio tutto questo (Sara Saedi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mi manchi, odio questo” di Sara Saedi racconta la storia di due migliori amici che affrontano una pandemia durante l'ultimo anno di scuola, esplorando i temi dell'amicizia, dell'ansia e dell'impatto dell'isolamento. La narrazione presenta voci distinte dei personaggi e incorpora messaggi di testo per migliorare la narrazione.

Vantaggi:

La caratterizzazione dei personaggi è forte, con voci uniche e riconoscibili per ogni protagonista. Le dinamiche di amicizia sono ben sviluppate e la rappresentazione dell'ansia è autentica. Il libro è tempestivo e comprensibile sia per gli adolescenti che per gli adulti, in quanto cattura le lotte emotive causate dalla pandemia. L'umorismo è usato efficacemente nei dialoghi, rendendo la lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'aspetto Covid-non-Covid fosse confuso e mancasse di basi logiche, diminuendo la credibilità della trama. È stato anche criticato il comportamento irrisolto di un personaggio nei confronti del proprio genitore, che avrebbe potuto essere affrontato in modo più approfondito.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Miss You, I Hate This

Contenuto del libro:

Five Feet Apart incontra Kate in Waiting in questa storia attuale di due migliori amiche che affrontano le complessità dell'amicizia mentre il loro mondo viene sconvolto da una pandemia globale.

Le vite di Parisa Naficy e Gabriela Gonzales, studentesse all'ultimo anno di liceo, non potrebbero essere più diverse. Parisa, un'iraniana americana seria e privilegiata, lotta per essere all'altezza dei suoi standard impossibili. Gabriela, una cinica messicana, ha tutta la sicurezza che manca a Parisa, ma non ha la stabilità finanziaria. Non può fare a meno di invidiare lo stile di vita sontuoso di Parisa ogni volta che sente le due mamme discutere di soldi. Nonostante le loro differenze, appena si sono incontrate il primo giorno del primo anno, hanno avuto una mentalità da “noi contro il mondo”. Qualunque cosa il futuro avesse in serbo per loro - la pressione per ottenere buoni voti, la litania dei drammi familiari e lo strazio di un amore non corrisposto - l'hanno affrontata insieme. Finché una pandemia globale non costringe tutti al blocco. Improvvisamente l'ultimo anno non sembra più quello che speravano. E mentre il mondo intero viene messo alla prova durante questo periodo di crisi, anche la loro amicizia lo sarà.

Con umorismo e cuore in parti uguali, le storie di Parisa e Gabriela si sviluppano in un mix di prosa, messaggi di testo ed e-mail, mentre scoprono nuovi sogni, affrontano insicurezze e si confrontano con le loro più grandi paure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316629829
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi manchi, odio tutto questo - I Miss You, I Hate This
Five Feet Apart incontra Kate in Waiting in questa storia attuale di due migliori amiche che affrontano le...
Mi manchi, odio tutto questo - I Miss You, I Hate This
Americanizzato: Ribelle senza carta verde - Americanized: Rebel Without a Green Card
In fase di sviluppo come serie televisiva dalla casa di produzione Hello...
Americanizzato: Ribelle senza carta verde - Americanized: Rebel Without a Green Card

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)