Americanizzato: Ribelle senza carta verde

Punteggio:   (4,4 su 5)

Americanizzato: Ribelle senza carta verde (Sara Saedi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Americanizzato: Rebel Without a Green Card” ha ricevuto una serie di recensioni che ne hanno messo in evidenza il contenuto coinvolgente, l'umorismo e le intuizioni toccanti sull'esperienza degli immigrati, in particolare dal punto di vista degli adolescenti. Tuttavia, alcuni critici hanno riscontrato problemi con la struttura e la pesantezza percepita del messaggio.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la relatività delle esperienze dell'autrice, il suo stile di scrittura umoristico, i commenti acuti sulla vita degli adolescenti e sull'esperienza degli immigrati, e la narrazione coinvolgente che mescola storie personali con temi culturali più ampi. Il libro è stato consigliato sia agli adolescenti che agli adulti ed è considerato educativo.

Svantaggi:

I critici hanno detto che la struttura del libro è a volte disorganizzata e tortuosa, rendendo il libro difficile da seguire. Alcuni ritengono che l'autore abbia cercato troppo di entrare in contatto con il pubblico più giovane, causando imbarazzo. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo alla profondità nell'affrontare i temi dell'immigrazione e alcune recensioni hanno espresso un forte malcontento per lo stile di scrittura.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Americanized: Rebel Without a Green Card

Contenuto del libro:

In fase di sviluppo come serie televisiva dalla casa di produzione Hello Sunshine di Reese Witherspoon e dagli ABC Studios.

Questa storia esilarante, commovente e vera dell'esperienza di un adolescente cresciuto in America come immigrato senza documenti proveniente dal Medio Oriente è una lettura sempre più necessaria nel mondo diviso di oggi. Perfetto per i fan dei libri di Mindy Kaling e Trevor Noah".

"Divertentissimo ma mai superficiale, Saedi mescola riferimenti alla cultura pop degli anni '90, angoscia adolescenziale e storia iraniana in una narrazione intima e istruttiva." -- The New York Times

A tredici anni, Sara Saedi, studentessa dagli occhi brillanti e dalla media elevata, scopre un terribile segreto di famiglia: sta infrangendo la legge semplicemente vivendo negli Stati Uniti. A soli due anni, quando i suoi genitori sono fuggiti dall'Iran, Sara è venuta a conoscenza del suo stato di clandestinità solo quando la sorella maggiore voleva fare domanda per un lavoro di doposcuola, ma non poteva farlo perché non aveva un numero di previdenza sociale.

La paura della deportazione teneva Sara sveglia di notte, ma non le impediva di essere un'adolescente. Voleva disperatamente una carta verde, oltre a una pelle chiara, una macchina propria e un fidanzato.

Americanized segue i progressi di Sara verso l'ottenimento della carta verde, ma questa è solo una parte delle sue esperienze di adolescente iraniana-"americana". Dalla scoperta che i suoi genitori hanno segretamente divorziato per facilitare la richiesta della carta verde da parte della madre all'imparare a domare il suo monociglio, Sara passa con grazia dalla terrificante prospettiva di poter essere cacciata dal Paese in qualsiasi momento alla quasi altrettanto terrificante possibilità di essere l'unica delle sue amiche senza un accompagnatore per il ballo di fine anno. Questa storia commovente e spesso esilarante si rivolge a chiunque abbia mai condiviso una delle due paure.

PRESENTATO SU NPR'S FRESH AIR.

MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO DELLA NYPL.

SELEZIONE DEL LIBRO MIGLIORE DELLA BIBLIOTECA PUBBLICA DI CHICAGO.

MIGLIOR LIBRO DELL'ANNO PER LA RIVISTA DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE.

QUATTRO RECENSIONI STELLATE!

"Un libro di memorie imperdibile e di vitale importanza.... Commovente e spesso divertente, Americanized è assolutamente attuale" -- Bustle.

"Leggete il memoir di Saedi per scacciare il veleno."-- Teen Vogue.

"Una lettura divertente e toccante per i tempi in cui viviamo oggi" -- Pop Sugar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524717827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mi manchi, odio tutto questo - I Miss You, I Hate This
Five Feet Apart incontra Kate in Waiting in questa storia attuale di due migliori amiche che affrontano le...
Mi manchi, odio tutto questo - I Miss You, I Hate This
Americanizzato: Ribelle senza carta verde - Americanized: Rebel Without a Green Card
In fase di sviluppo come serie televisiva dalla casa di produzione Hello...
Americanizzato: Ribelle senza carta verde - Americanized: Rebel Without a Green Card

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)