Mi mancherò per sempre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mi mancherò per sempre (Eugene Cross)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne lodano la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e l'esplorazione di temi pesanti come lo sfollamento, la xenofobia e il desiderio personale. I lettori trovano che sia una lettura facile e allo stesso tempo un'esperienza profonda, con una trama avvincente che li porta a girare le pagine.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, scrittura coinvolgente e toccante, una miscela di realismo ed elementi thriller e l'esplorazione di importanti temi sociali. Molti lettori hanno trovato il libro di grande impatto e di grande apertura mentale sulle esperienze dei rifugiati.

Svantaggi:

Alcuni potenziali lettori potrebbero ritenere che la pesantezza dell'argomento potrebbe essere impegnativa o che il ritmo del libro potrebbe essere irregolare se non eseguito correttamente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miss Me Forever

Contenuto del libro:

Tulsi Gurung arriva in Pennsylvania in una giornata così impossibilmente umida e grigia da chiedersi se sia atterrato sul lato inferiore del mondo. Ha sedici anni e trabocca di meraviglia e paura. Finora Tulsi ha trascorso tutta la sua vita all'interno del campo profughi di Goldhap, insieme a decine di migliaia di altri Lhotshampa, abitanti del Bhutan di etnia nepalese, etichettati dalla monarchia bhutanese come stranieri e costretti a lasciare le loro case. Nato e cresciuto nel campo, Tulsi è tecnicamente un rifugiato del Bhutan, una terra che non ha mai visto.

Riunito al nonno, Tulsi lotta per affrontare la sua nuova vita, il suo nuovo Paese e la cruda separazione dall'amata sorella Susmita, la persona che lo lega veramente al mondo.

Mentre diventa maggiorenne in una terra sconosciuta, affrontando le prime amicizie, la perdita e la solitudine, i bassifondi del gioco d'azzardo illegale e il richiamo di vecchie lealtà, Tulsi deve affrontare la ferita che la perdita di Susmita ha lasciato in lui e se è rimasto qualcuno che lei riconoscerebbe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950539789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuochi di nostra scelta - Fires of Our Choosing
Eugene Cross cattura molte delle paure e degli entusiasmi della sua generazione con una raccolta di storie realistiche che a...
Fuochi di nostra scelta - Fires of Our Choosing
Mi mancherò per sempre - Miss Me Forever
Tulsi Gurung arriva in Pennsylvania in una giornata così impossibilmente umida e grigia da chiedersi se sia atterrato sul lato inferiore...
Mi mancherò per sempre - Miss Me Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)