Mi conoscevi quando

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mi conoscevi quando (Emily Liebert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “You Knew Me When” racconta la storia di Katherine e Laney, due migliori amiche d'infanzia le cui vite si sono separate dopo una caduta. Anni dopo, si riuniscono grazie all'eredità di una casa da parte di un amato vicino, che le costringe a confrontarsi con il loro passato e a riaccendere la loro amicizia. La narrazione si alterna tra il loro passato e il presente, esplorando i temi dell'amicizia, dell'amore e del perdono.

Vantaggi:

Trama coinvolgente con personaggi ben sviluppati, in particolare Katherine e Laney. La doppia prospettiva permette ai lettori di comprendere a fondo entrambi i personaggi. La narrazione è descritta come una lettura facile e veloce, perfetta per ambienti rilassanti come la spiaggia o il bordo della piscina. Molti lettori hanno apprezzato l'esplorazione dell'amicizia e della riconciliazione e l'hanno trovata autentica e comprensibile.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che la trama è piuttosto prevedibile e non sfida il lettore in modo significativo. La profondità dei personaggi è stata criticata e alcuni hanno ritenuto che fossero monodimensionali o addirittura fastidiosi. Ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'integrazione di temi adulti con una narrazione leggera, e alcuni hanno trovato lo stile semplicistico. Inoltre, alcuni lettori sono stati scoraggiati dall'eccessiva profanità.

(basato su 135 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Knew Me When

Contenuto del libro:

Due ex migliori amiche hanno una seconda possibilità di sistemare le cose in questo emozionante romanzo d'esordio della pluripremiata autrice di Some Women.

Katherine Hill ha lasciato la sua piccola città natale nel New England per inseguire un sogno. Ora, dodici anni dopo, è una potente dirigente di cosmetici a Manhattan e una versione molto più patinata di quella di un tempo, irriconoscibile per la sua famiglia e i suoi vecchi amici. Non che lei lo sappia: non torna a casa da oltre dieci anni.

Laney Marten ha sempre giurato che non sarebbe mai rimasta “bloccata” a Manchester, nel Vermont. No, era destinata a vivere i suoi sogni glamour di grande città. Invece, si è ritrovata ad essere una giovane moglie e madre. Fu allora che la sua migliore amica se ne andò.

Quando Katherine riceve la notizia di un'eredità dall'ex vicina Luella Hancock, torna a malincuore a casa dalle persone e dai luoghi che si è lasciata alle spalle. Legate all'eredità condivisa della vasta villa vittoriana di Luella, Katherine e Laney sono costrette ad affrontare i loro rancori di vecchia data. In questo modo, arrivano a capire che, sebbene la vita le abbia portate in direzioni diverse, alla fine i legami di amicizia e sorellanza le uniscono ancora. Ma alcune ferite sono troppo vecchie e profonde per essere sanate?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451419446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una bella vendetta - Pretty Revenge
Il nome del gioco è vendetta, a qualunque costo, in questo thriller ricco di emozioni che ricorda The Wife Between Us e The Perfect...
Una bella vendetta - Pretty Revenge
Perfettamente famoso - Perfectly Famous
Dall'autrice del bestseller USA TODAY Pretty Revenge - un “avvincente racconto di sotterfugi, tradimenti e vendette” (Liv Constantine,...
Perfettamente famoso - Perfectly Famous
Immaginare la maternità adesso - Picturing Motherhood Now
Un gruppo eterogeneo e globale di artisti contemporanei le cui opere sfidano le rappresentazioni...
Immaginare la maternità adesso - Picturing Motherhood Now
Quei segreti che manteniamo - Those Secrets We Keep
Una fuga idilliaca tra amiche viene sconvolta quando bugie e segreti vengono a galla in questo avvincente romanzo...
Quei segreti che manteniamo - Those Secrets We Keep
Mi conoscevi quando - You Knew Me When
Due ex migliori amiche hanno una seconda possibilità di sistemare le cose in questo emozionante romanzo d'esordio della pluripremiata...
Mi conoscevi quando - You Knew Me When
Alcune donne - Some Women
Un romanzo avvincente che esamina le complessità del matrimonio, dell'amicizia e il potere di legami inaspettati... Annabel Ford ha tutto sotto controllo,...
Alcune donne - Some Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)