Punteggio:
Il libro “Mettersi a nudo” del dottor Patrick Williams esplora il concetto di vulnerabilità emotiva e la sua importanza nel coltivare l'autenticità e le relazioni profonde. Offre una serie di esercizi, storie personali e riferimenti letterari, soprattutto alla letteratura per l'infanzia, per illustrare i suoi punti. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e i consigli pratici, che lo rendono una lettura utile per chi vuole comprendere ed esprimere meglio il proprio io autentico.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente che utilizza aneddoti personali e riferimenti letterari, rendendo i concetti complessi accessibili e relazionabili.
⬤ Include esercizi pratici e domande che promuovono l'auto-riflessione e la crescita.
⬤ Offre spunti preziosi sulla vulnerabilità emotiva, sull'autenticità e sull'importanza di avere un ascoltatore fidato.
⬤ Adatto sia agli individui che intraprendono un viaggio alla scoperta di sé, sia ai professionisti che vogliono migliorare le loro pratiche di coaching o terapeutiche.
⬤ Il libro può sembrare opprimente a causa della grande quantità di informazioni presentate, rendendo difficile per alcuni lettori sapere da dove iniziare.
⬤ Alcuni lettori hanno detto che se hanno già familiarità con i concetti di auto-aiuto, potrebbero non trovare il contenuto particolarmente nuovo o innovativo.
⬤ È stato espresso il desiderio di un approccio più strutturato e graduale, poiché alcuni lettori hanno trovato la guida a volte carente.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Getting Naked: On Being Emotionally Transparent at the Right time, the Right Place, and with the Right Person
Se oggi non siete più disposti ad accontentarvi della mediocrità nel lavoro, nelle relazioni e nella vita, questo libro è per voi. All'interno di queste pagine c'è il potente segreto per sbloccare il vostro massimo potenziale come persona in carriera, genitore, amico, compagno, amante, essere umano. Come? Mettendosi a nudo.
Mettersi a nudo significa vivere la vita come la versione più piena e autentica di sé. Si tratta di tagliare i ponti, di liberarsi del bagaglio che vi ha tenuto in ostaggio per tanto tempo e di abbracciare tutto di voi: le parti buone, le parti cattive, le parti pubbliche e le parti in ombra, in modo da poterle integrare e diventare una forza ancora più forte di positività nell'universo, attraverso i segreti dell'onesta rivelazione di sé. (La chiave è scoprire dove e con chi essere emotivamente nudi: essere vulnerabili non significa essere stupidi e incuranti). )
Per esempio:
Esercitarsi a essere emotivamente nudi nel posto giusto e al momento giusto con le persone giuste per liberare i propri schemi negativi e creare un catalizzatore provocatorio per la riflessione.
Scoprire parti "nuove" o nascoste di sé che possono guidarvi a creare una vita più soddisfacente.
Applicare gli strumenti della rivelazione nuda di sé a tutte le aree della vostra vita, in modo da poter godere di un significato e di una soddisfazione maggiori.
Questo è un libro di storie, strategie e consigli, pensato per superare le narrazioni negative di sé che oscurano la resilienza e il benessere personale. Arriva un momento in cui bisogna sfidare le voci che ci frenano. Getting Naked vi insegna che è vostro indiscutibile diritto di nascita mettere in discussione qualsiasi limite, qualsiasi cosa che ostacoli la vostra magnificenza. Questo libro vi fornirà l'ispirazione, gli strumenti, la scoperta di voi stessi e il sostegno per condividere la vostra verità nuda e, così facendo, realizzare la vostra unicità ogni giorno.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)