Metodi computazionali in biofisica, biomateriali, biotecnologie e sistemi medici: Sviluppo di algoritmi, analisi matematica e diagnosticavolu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Metodi computazionali in biofisica, biomateriali, biotecnologie e sistemi medici: Sviluppo di algoritmi, analisi matematica e diagnosticavolu (T. Leondes Cornelius)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Computational Methods in Biophysics, Biomaterials, Biotechnology and Medical Systems: Algorithm Development, Mathematical Analysis and Diagnosticsvolu

Contenuto del libro:

La ricerca interdisciplinare tra le moderne tecnologie, i loro calcoli e le applicazioni al corpo umano è esplosa grazie ai rapidi sviluppi della tecnologia informatica e delle tecniche matematiche di calcolo.

Questo cofanetto in quattro volumi, Computational Methods in Biophysics, Biomaterials, Biotechnology and Medical Systems, rappresenta la prima trattazione in più volumi di questo importante argomento sulla scena internazionale. L'opera è un'indispensabile fonte di riferimento da parte di ricercatori di primo piano, ed è essenziale per accademici, professionisti, studenti e ricercatori che lavorano con:

*Computer in medicina,.

*Scienza e matematica in biomateriali, biomeccanica e bioingegneria,.

*Biofisica computazionale.

Volume Synopsis:

Volume 1: Tecniche di algoritmo

Il primo volume inizia logicamente con le tecniche algoritmiche e la loro applicazione nelle procedure di imaging medico Elettrocardiografia (ECG) e Magnetoencefalografia (MEG): tecniche di modellazione utilizzate in ambienti biomeccanici e biomedici ricchi di dati; e una copertura specifica delle reti neurali artificiali per la riabilitazione e l'analisi delle sequenze di DNA.

Volume 2: Metodi computazionali

Il volume 2 presenta metodi computazionali per un'ampia gamma di argomenti, dagli impianti ossei e la guarigione delle ferite alle reazioni fisiologiche di braccia e gambe indotte dalla temperatura; dall'analisi dei modelli spaziali e i sistemi di fissazione binoculare alla chirurgia telerobotica; dalla progettazione al computer ai sistemi di produzione in biomedicina.

Volume 3: Metodi di analisi matematica

Questo volume si concentra sui metodi di analisi matematica, a partire dall'imaging medico. Poi passa alla modellazione biologica per applicazioni al flusso sanguigno, alla neuranatomia e all'analisi del movimento di tumori e metastasi; ai metodi matematici relativi all'esame Doppler del cuore, ai farmaci per la pressione sanguigna e alle protesi del ginocchio; per concludere con i formati di interscambio dei biosegnali e i metodi agli elementi limite per i sistemi biologici.

Volume 4: Metodi diagnostici

Questo volume presenta una ricca varietà di metodi e tecniche diagnostiche derivate dai risultati dei volumi precedenti. Dai metodi analitici a quelli euristici, fino ai moderni metodi di intelligenza artificiale, viene fornita una sintesi significativa del ruolo essenziale dei metodi computazionali nei sistemi medici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402071102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tecniche di ottimizzazione: Volume 2 - Optimization Techniques: Volume 2
Tecniche di ottimizzazione è una fonte di riferimento unica per una vasta...
Tecniche di ottimizzazione: Volume 2 - Optimization Techniques: Volume 2
Metodi computazionali in biofisica, biomateriali, biotecnologie e sistemi medici: Sviluppo di...
La ricerca interdisciplinare tra le moderne...
Metodi computazionali in biofisica, biomateriali, biotecnologie e sistemi medici: Sviluppo di algoritmi, analisi matematica e diagnosticavolu - Computational Methods in Biophysics, Biomaterials, Biotechnology and Medical Systems: Algorithm Development, Mathematical Analysis and Diagnosticsvolu

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)