Metempsicosi / Metempsicosi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Metempsicosi / Metempsicosi (Rodrigo Rey Rosa)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Metempsicosis / Metempsychosis

Contenuto del libro:

L'ultimo enigmatico romanzo del vincitore del Premio Nazionale di Letteratura del Guatemala Miguel Ángel Asturias e del Premio di Letteratura Iberoamericana José Donoso, tra gli altri.

“Rey Rosa è un maestro consumato, il migliore della mia generazione”. Roberto Bolaño

“Era da tanto tempo che non si sentiva così triste. Una tale tristezza, che sembrava provenire da oltre l'inizio della vita, era come il presentimento del momento in cui avrebbe cessato di esistere”.

Uno scrittore si sveglia in una grande stanza con grandi finestre che si affacciano sul mare, una stanza bianca e silenziosa che non può lasciare. Si trova in un ospedale psichiatrico in Grecia e non ricorda nulla, ma sul comodino trova un manoscritto che spiega come è arrivato lì. Ha trascorso diversi giorni a vagare per Atene, intento a tradurre alcuni antichi documenti protetti da due sinistri fratelli e a conversare sulla vita dopo la morte con un barbone vestito con una tunica da filosofo in pieno inverno.

Quando finalmente guarisce, la sua psichiatra decide di incaricare lui e un vecchio conoscente di indagare su una religione antica e perseguitata che predice la migrazione delle alme. In questo ambiente del mondo si può arrivare a credere nella vita eterna, ma l'amore della giovane Jaín può mettere in pericolo la mente più dura.

DESCRIZIONE INGLESE

Il nuovo enigmatico romanzo del vincitore del Premio Nazionale di Letteratura Miguel Ángel Asturias del Guatemala e del Premio di Letteratura Iberoamericana José Donoso.

“Rey Rosa è un maestro consumato, il migliore della mia generazione. “ - Roberto Bolaño

“Non si sentiva così triste da molto tempo. Una tristezza che sembrava risalire a prima dell'inizio della vita stessa, come un presentimento del tempo in cui non sarebbe più esistita. ”

Uno scrittore si risveglia in una stanza spaziosa con grandi finestre che danno sul mare, una stanza bianca e rilassante che non può lasciare. Come scopre subito, si trova in un ospedale psichiatrico in Grecia. Non ricorda nulla, ma sul comodino trova un manoscritto che spiega come è arrivato lì. Era stato ad Atene, cercando di rintracciare una serie di vecchi documenti protetti da una coppia di sinistri fratelli e parlando di morte con un uomo di strada vestito con una toga da filosofo nonostante il clima invernale.

Quando finalmente lo scrittore si riprende, il suo psichiatra lo incarica, insieme a un vecchio amico, di fare ricerche su un'antica e perseguitata religione che crede nella trasmigrazione delle anime. Mentre inizia a interrogarsi sulla possibilità della vita eterna, l'amore di una giovane donna di nome Jaín minaccia di squilibrare anche la mente più sana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788420476742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Polvere sulla lingua - Dust on Her Tongue
Ambientate in Guatemala, queste storie semplici e belle sono legate dai temi della magia, della violenza e della fragilità...
Polvere sulla lingua - Dust on Her Tongue
Il coltello del mendicante - The Beggar's Knife
Da uno dei migliori giovani scrittori del Guatemala, questi ventisei racconti - allo stesso tempo brutali e intensamente...
Il coltello del mendicante - The Beggar's Knife
Il Paese di To - The Country of To
Questo thriller, scritto in modo sontuoso, pone domande stimolanti sul modo in cui viviamo gli uni con gli altri e con il nostro pianeta .Il...
Il Paese di To - The Country of To
Metempsicosi / Metempsicosi - Metempsicosis / Metempsychosis
L'ultimo enigmatico romanzo del vincitore del Premio Nazionale di Letteratura del Guatemala Miguel Ángel...
Metempsicosi / Metempsicosi - Metempsicosis / Metempsychosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)