Metal Doom, Il, & Dodici volte zero

Punteggio:   (3,9 su 5)

Metal Doom, Il, & Dodici volte zero (Howard Browne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Metal Doom” evidenziano un misto di apprezzamento per il contesto storico e di critica per il commento sociale datato e la mancanza di profondità scientifica. Mentre alcuni trovano la premessa intrigante e vedono un potenziale adattamento cinematografico, altri criticano la qualità della scrittura e i temi problematici.

Vantaggi:

Premessa interessante che potrebbe tradursi in un film
offre uno sguardo sugli atteggiamenti sociali degli anni '30
valore nostalgico per chi lo conosce.

Svantaggi:

Manca di basi scientifiche e di profondità
è considerato mal scritto e insipido
contiene temi pesanti e problematici, tra cui razzismo, sessismo e classismo
è più una reliquia culturale che una letteratura degna di nota.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Metal Doom, The, & Twelve Times Zero

Contenuto del libro:

Armchair Fiction presenta edizioni in brossura extra large di romanzi doppi di fantascienza classica. Il primo romanzo, "Il Destino del Metallo", è una grande avventura fantascientifica del celebre autore di fantascienza David H.

Keller, M. D. Immaginate un mondo senza metallo...

Quando tutto il metallo è scomparso, il mondo civilizzato è finito.

Persone come i Tubler e John Stafford hanno iniziato la lenta ricostruzione della società, un lavoro reso abbastanza difficile dalla mancanza di strumenti e armi di metallo. Ma c'erano altri intrappolati nella "nuova" età della pietra: bande di predoni che assaporavano la nuova barbarie e il cui unico scopo era quello di rubare o distruggere tutto ciò che i "costruttori" avevano riconquistato Questo memorabile classico della fantascienza è il racconto di una Terra andata a rotoli.

È un romanzo brillante e stimolante che affronta una premessa terrificante: la possibilità che un giorno il mondo civilizzato possa crollare a causa di una nuova incredibile "malattia". Una malattia che potrebbe trasformare tutto il metallo del mondo in una sottile ruggine rossa Il secondo romanzo, "Dodici volte zero", parla di un'assassina proveniente dall'aldilà della Terra. Era la storia più assurda che i poliziotti avessero mai sentito da qualcuno sotto un duro torchio della polizia.

Dopo tutto, chi poteva credere che una strana donna fosse sbucata dal nulla, avesse ucciso a bastonate due persone e poi fosse scomparsa in una palla di luce blu? Kirk sapeva che non c'erano molte possibilità di sconfiggere l'accusa... Si trattava di un omicidio a triangolo amoroso che era finito su tutti i giornali del giorno. Tuttavia, la vera risposta si trova a centinaia di migliaia di anni luce di distanza in questo straordinario romanzo dell'epoca d'oro della fantascienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612870502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uomo di ieri - The Man From Yesterday
Armchair fiction presenta le edizioni in brossura extra large dei migliori romanzi classici di fantascienza. "L'uomo di...
L'uomo di ieri - The Man From Yesterday
Marte confidenziale - Mars Confidential
Mars Confidential è stato considerato un lavoro significativo nel corso della storia dell'umanità e, per garantire che questo lavoro non...
Marte confidenziale - Mars Confidential
Mondi dimenticati - Forgotten Worlds
Armchair fiction presenta edizioni tascabili extra-large dei migliori romanzi classici di fantascienza. “I mondi dimenticati” di...
Mondi dimenticati - Forgotten Worlds
Metal Doom, Il, & Dodici volte zero - Metal Doom, The, & Twelve Times Zero
Armchair Fiction presenta edizioni in brossura extra large di romanzi...
Metal Doom, Il, & Dodici volte zero - Metal Doom, The, & Twelve Times Zero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)