Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Metaphysics
Questo libro è un'introduzione alla metafisica. Non presuppone alcuna conoscenza precedente della filosofia e affronta le seguenti domande: Che cos'è la metafisica? Esiste una pluralità di cose o una cosa sola? Esiste un mondo esterno, un mondo di cose che esistono indipendentemente dal pensiero e dalla sensazione umana? Che cos'è il tempo? Esiste una verità oggettiva? Perché esiste qualcosa piuttosto che il nulla? La nostra esistenza ha un senso? Siamo esseri fisici o non fisici? Abbiamo il libero arbitrio? Esistono cose che non esistono? Esistono gli universali?
Questa quinta edizione si differenzia dalla quarta per il fatto che il lungo e difficile capitolo sul tempo è stato ampiamente riscritto, rendendolo molto più accessibile e coinvolgente per il lettore studente. Inoltre, l'autore ha migliorato la chiarezza di tutto il testo, con una scelta delle parole, la struttura delle frasi e la lucidità dei paragrafi. Infine, le Note e i Suggerimenti per ulteriori letture alla fine di ogni capitolo e la Bibliografia generale sono stati aggiornati.
Caratteristiche principali:
⬤ Non presuppone alcuna conoscenza preliminare della filosofia, rendendo il libro ideale per gli studenti universitari o per i lettori generici interessati.
⬤ Offre 13 capitoli, organizzati in tre parti e ciascuno con una propria.
Introduzione:
I. Come è il mondo.
II. Perché il mondo è.
III. Gli abitanti del mondo.
⬤ Incorpora ampie revisioni al capitolo 4 sulla temporalità.
⬤ Include aggiornamenti alle note dei capitoli e ai suggerimenti per ulteriori letture, nonché alla bibliografia generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)