Messico: Storie

Punteggio:   (3,8 su 5)

Messico: Storie (Josh Barkan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Josh Barkan “Mexico: Stories” presenta una serie di racconti interconnessi ambientati in Messico, che ruotano prevalentemente intorno ai temi della violenza della droga e alle esperienze di vari outsider, soprattutto espatriati americani. Mentre alcuni lodano le intuizioni e le caratterizzazioni dell'autore, altri criticano la ripetitività dei temi e la mancanza di profondità nell'esplorazione della cultura messicana.

Vantaggi:

La scrittura è generalmente descritta come coinvolgente e ben fatta, con caratterizzazioni forti e ritratti vividi della vita in Messico. I recensori sottolineano la narrazione unica ed evocativa che attira i lettori nei racconti, rendendoli una lettura avvincente. Molti apprezzano la capacità di Barkan di rappresentare la dura realtà del crimine e della corruzione in modo avvincente.

Svantaggi:

I critici sottolineano la ripetitività dei temi incentrati sulla violenza della droga, suggerendo che la raccolta manca di diversità nell'esplorare i diversi aspetti della vita messicana. Alcuni hanno trovato le narrazioni monotone, con personaggi troppo simili tra loro e che offrono una prospettiva limitata principalmente da un punto di vista esterno. Ci sono state anche preoccupazioni sulla plausibilità di alcune trame e azioni dei personaggi, che hanno portato a sentimenti contrastanti sulla coerenza complessiva delle storie.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mexico: Stories

Contenuto del libro:

Gli indimenticabili personaggi della sorprendente e bellissima raccolta di racconti di Josh Barkan - chef, architetto, infermiera, insegnante di liceo, pittrice, reginetta di bellezza, bassista classica, chirurgo plastico, uomo d'affari, mimo - cercano semplicemente di condurre le loro vite e di tenersi alla larga dalla violenza. Eppure, inevitabilmente, il crimine si intromette nelle loro vite.

Un chirurgo si trova costretto a eseguire un intervento rischioso su un narcotrafficante. Un insegnante lotta per proteggere gli studenti innamorati la cui storia d'amore proibita li ha messi in pericolo di vita. I modi disinvolti di un pittore lo fanno finire sul retro dell'auto di un rapitore.

Ancora una volta, i muri tra la "vita ordinaria" e la violenza del cartello si rivelano sottili come carta, e quando crollano le conseguenze cambiano la vita. Queste sono storie di trasformazione e di pericolo, di passione e di strazio, di terrore e di trionfo.

Sono divertenti, profondamente commoventi e straordinariamente ben realizzate, e attingono alle esperienze umane più universali e durature: l'amore anche di fronte al pericolo e alla perdita, la lotta per crescere e mantenere la fede in mezzo alle difficoltà e ai conflitti, e la ricerca dell'autenticità e del coraggio rispetto all'apatia e all'oppressione. Con un'onestà senza compromessi e una squisita tenerezza, Josh Barkan ci presenta magistralmente personaggi pieni di vita, segnando l'arrivo di una voce nuova ed essenziale nella narrativa americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101906293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Messico: Storie - Mexico: Stories
Gli indimenticabili personaggi della sorprendente e bellissima raccolta di racconti di Josh Barkan - chef, architetto, infermiera, insegnante di...
Messico: Storie - Mexico: Stories
Viaggi delle meraviglie: Un libro di memorie - Wonder Travels: A Memoir
Un nuovo libro di memorie del pluripremiato autore Josh Barkan .Possiamo mai conoscere...
Viaggi delle meraviglie: Un libro di memorie - Wonder Travels: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)