Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mexico: Photographs by Mark Cohen
"Ho realizzato queste immagini esattamente come se stessi fotografando a Wilkes-Barre, la mia città natale. Mi sono fatto guidare solo da ciò che potevo vedere per strada. Naturalmente, l'estrema novità di questo gigantesco Paese, il Messico, mi ha sconvolto. C'è davvero del surrealismo nell'aria".
--Mark Cohen.
Tra il 1981 e il 2003, Mark Cohen si è recato in Messico otto volte. Sedotto dalle qualità "surrealiste" che vi ha trovato, Cohen ha portato la sua macchina fotografica nelle strade di Città del Messico, Oaxaca City e Mrida, oltre che in altre zone dello Yucatn. Seguendo i suoi impulsi di una frazione di secondo, Cohen ha realizzato i suoi caratteristici "scatti al volo", spesso inondando i soggetti con la luce artificiale del flash. Le sue fotografie in bianco e nero, scattate a distanza con una messa a fuoco minima, catturano la consistenza e i ritmi delle strade e della vita cittadina. Ricordando le iconiche fotografie di Cohen delle città operaie della Pennsylvania, ma impregnate di un percepibile senso di estraneità, queste immagini messicane trasmettono l'energia inquieta e la stranezza della vita quotidiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)