Punteggio:
Nel complesso, “Gli omicidi frattali” è stato accolto positivamente, per la trama avvincente, il personaggio principale unico e l'umorismo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato difetti come la mancanza di indizi sul mistero, un finale brusco e problemi di ritmo e di editing.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da un'affascinante trama misteriosa, da una protagonista interessante e simpatica (Pepper Keane), da personaggi ben sviluppati, da un buon umorismo e da una trattazione coinvolgente di argomenti complessi come la geometria frattale, accessibile anche ai non esperti. Molti lettori hanno lodato lo stile di scrittura dell'autrice e la capacità del libro di tenerli incollati.
Svantaggi:I critici hanno detto che il mistero mancava di indizi sufficienti e che la risoluzione sembrava brusca. Ci si è lamentati delle descrizioni troppo dettagliate di azioni banali, che rallentano il ritmo. Alcuni hanno rilevato la necessità di migliorare l'editing e la correzione delle bozze, nonché l'incoerenza nello sviluppo della trama.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
The Fractal Murders
Jane Smythe, professoressa di matematica specializzata in geometria frattale, è sconvolta dalla notizia che tre professori con la stessa specializzazione sono morti in circostanze misteriose. È qui che entra in gioco Pepper Keane, un ex marine diventato investigatore privato con una conoscenza enciclopedica del rock 'n' roll.
Si scopre attratto dal professor Smythe ed è determinato a scoprire la radice di questi incidenti. All'inizio non riesce a trovare alcuna prova che i tre matematici morti si conoscessero.
Ma Keane, con l'aiuto del suo migliore amico hacker e del fratello guru dell'esercizio fisico, continua a scavare. I sospetti iniziano a comparire e poi si moltiplicano mentre corrono attraverso il terreno roccioso del Colorado, in Messico, a Boston e in Nebraska, con il principale sospettato, un agente dell'FBI che è anche il peggior nemico di Keane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)