Mentre l'Europa dormiva: Come l'Islam radicale sta distruggendo l'Occidente dall'interno

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mentre l'Europa dormiva: Come l'Islam radicale sta distruggendo l'Occidente dall'interno (Bruce Bawer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 456 voti.

Titolo originale:

While Europe Slept: How Radical Islam Is Destroying the West from Within

Contenuto del libro:

La lotta per l'anima dell'Europa è oggi tanto grave e conseguente quanto lo era negli anni '30. Allora, a Weimar, in Germania, il centro non resse e la luce della civiltà quasi si spense. Allora, a Weimar, in Germania, il centro non resse e la luce della civiltà quasi si spense. Oggi il continente è entrato in un altro "momento Weimar". Gli europei saranno all'altezza della sfida posta dall'Islam radicale o cederanno ancora una volta agli estremisti?

Bruce Bawer, americano che vive in Europa dal 1998, ha visto questo problema da vicino. In tutto il continente - ad Amsterdam, Oslo, Copenaghen, Parigi, Berlino, Madrid e Stoccolma - si è imbattuto in enclave musulmane di grandi dimensioni e in rapida espansione, in cui le donne vengono oppresse e maltrattate, gli omosessuali perseguitati e uccisi, gli "infedeli" minacciati e diffamati, gli ebrei demonizzati e attaccati, le tradizioni barbariche (come il delitto d'onore e il matrimonio forzato) ampiamente praticate e la libertà di parola e di religione fermamente ripudiata.

L'establishment politico e mediatico europeo ha chiuso un occhio su tutto questo, svendendo le donne, gli ebrei, i gay e i principi democratici in generale - persino criminalizzando la libertà di parola - al fine di pacificare gli islamisti radicali e preservare l'illusione dell'armonia multiculturale. Le poche figure eroiche che hanno osato criticare gli estremisti musulmani e difendere i veri valori liberali sono state sistematicamente diffamate come bigotte fasciste. Assistendo alla vergognosa reazione delle élite europee all'11 settembre, agli attacchi terroristici di Madrid, Beslan e Londra e alle guerre in Afghanistan e Iraq, Bawer ha concluso che l'Europa si stava dirigendo inesorabilmente verso un suicidio culturale.

Le comunità musulmane d'Europa sono polveriere, traboccanti di un'alienazione nata dal profondo antagonismo degli immigrati verso una società infedele che li rifiuta e aggravata da politiche d'immigrazione sbagliate che rafforzano la loro segregazione e danno potere agli estremisti in mezzo a loro. La crisi crescente prodotta da queste politiche profondamente perverse e irresponsabili è finalmente esplosa sui nostri schermi televisivi nell'ottobre 2005, quando Parigi e altre città europee sono esplose in fiamme.

WHILE EUROPE SLEPT è il racconto dell'esperienza di un americano in Europa prima e dopo l'11 settembre, e delle sue numerose discussioni con gli europei sui pericoli dell'Islam militante e sul ruolo dell'America nel combatterlo. Questo libro coraggioso e prezioso - con la sua avvincente combinazione di reportage che aprono gli occhi e di analisi schiette e incisive - è una lettura essenziale per chiunque sia preoccupato per il destino dell'Europa e per ciò che ne consegue per gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780767920056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mentre l'Europa dormiva: Come l'Islam radicale sta distruggendo l'Occidente dall'interno - While...
La lotta per l'anima dell'Europa è oggi tanto grave e...
Mentre l'Europa dormiva: Come l'Islam radicale sta distruggendo l'Occidente dall'interno - While Europe Slept: How Radical Islam Is Destroying the West from Within
Rubare Gesù: Come il fondamentalismo tradisce il cristianesimo - Stealing Jesus: How Fundamentalism...
Dall'autore dell'acclamato Un posto a tavola ,...
Rubare Gesù: Come il fondamentalismo tradisce il cristianesimo - Stealing Jesus: How Fundamentalism Betrays Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)