Mente che cambia - La guida di un neuroscienziato per invecchiare bene

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mente che cambia - La guida di un neuroscienziato per invecchiare bene (Daniel Levitin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sull'invecchiamento e sulla mente, combinando ricerca scientifica e consigli pratici. È generalmente apprezzato per i suoi contenuti informativi e per lo stile di scrittura chiaro, ma alcuni lettori lo trovano eccessivamente lungo, tecnico e a volte poco focalizzato.

Vantaggi:

Informativo e approfondito, facile da leggere nonostante i contenuti tecnici, incoraggia una mentalità positiva nei confronti dell'invecchiamento, contiene consigli pratici, aneddoti coinvolgenti e spiegazioni delicate adatte ai non scienziati.

Svantaggi:

Lungo e talvolta eccessivamente dettagliato, può essere tecnico e difficile da seguire, manca di attenzione in alcune aree, i caratteri piccoli e la qualità della carta lo rendono scomodo da leggere e alcuni lettori desiderano una presentazione più concisa dei punti chiave.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Changing Mind - A Neuroscientist's Guide to Ageing Well

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E DEL SUNDAY TIMES.

Tutti quelli che conosciamo hanno bisogno di questo libro straordinario... Indispensabile per il resto della vita” Daniel H. Pink, autore di ‘When and Drive’.

I segreti per invecchiare bene... una guida seria e basata su prove di ciò che funziona davvero e perché”, Sunday Times.

____________________________________________.

Per molto tempo siamo stati incoraggiati a pensare che la vecchiaia sia sinonimo di declino delle capacità. Eppure studi recenti dimostrano che il nostro processo decisionale migliora con l'avanzare dell'età e che i nostri livelli di felicità raggiungono il massimo a ottant'anni. Cosa succede davvero al nostro cervello quando invecchiamo?

In La mente che cambia, il neuroscienziato, psicologo e autore di bestseller internazionali Daniel Levitin ci invita a cambiare radicalmente la nostra concezione dell'invecchiamento, dimostrando i suoi numerosi benefici cognitivi. Attingendo a ricerche all'avanguardia, Levitin offre linee guida realistiche e trucchi pratici per migliorare la cognizione da seguire in ogni decennio della propria vita, mostrandoci ciò che tutti noi possiamo imparare da coloro che invecchiano con gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241379400
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Neuroscientist's Guide to Ageing Well
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle bugie e alle statistiche - Un neuroscienziato spiega come dare un senso a un mondo...
Una guida al pensiero critico nell'era della...
Guida alle bugie e alle statistiche - Un neuroscienziato spiega come dare un senso a un mondo complesso - Field Guide to Lies and Statistics - A Neuroscientist on How to Make Sense of a Complex World
Questo è il tuo cervello sulla musica - Capire un'ossessione umana - This is Your Brain on Music -...
Il libro bestseller del New York Times che esamina...
Questo è il tuo cervello sulla musica - Capire un'ossessione umana - This is Your Brain on Music - Understanding a Human Obsession
Il mondo in sei canzoni - Come il cervello musicale ha creato la natura umana - World in Six Songs -...
Suddividendo la somma totale dei risultati...
Il mondo in sei canzoni - Come il cervello musicale ha creato la natura umana - World in Six Songs - How the Musical Brain Created Human Nature
Mente che cambia - La guida di un neuroscienziato per invecchiare bene - Changing Mind - A...
UN BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E DEL SUNDAY...
Mente che cambia - La guida di un neuroscienziato per invecchiare bene - Changing Mind - A Neuroscientist's Guide to Ageing Well
Mente organizzata - Pensare bene nell'era del sovraccarico di informazioni - Organized Mind -...
Dimostra la facilità con cui ci lasciamo ingannare...
Mente organizzata - Pensare bene nell'era del sovraccarico di informazioni - Organized Mind - Thinking Straight in the Age of Information Overload

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)