Mentalità da collezionista - Modernizzazione del cacciatore-raccoglitore

Mentalità da collezionista - Modernizzazione del cacciatore-raccoglitore (Anton Kreuter Eric)

Titolo originale:

Collector Mentality - Modernization of the Hunter-Gatherer

Contenuto del libro:

Il collezionista è una pseudo sottospecie umana che cerca di accumulare oggetti per costruire ricchezza, per perseguire un hobby o, in casi estremi, come parte di un comportamento patologico di accumulo. Il collezionista estremo espande quelli che potrebbero essere considerati i confini normali.

L'accaparratore porta il collezionismo a un livello successivo, ancora più estremo, in cui l'insieme degli oggetti raccolti diventa indiscutibilmente e incontrollabilmente massiccio, tanto da suscitare critiche da parte degli altri. La mentalità del collezionista odierno può essere paragonata a quella dei foraggiatori primitivi per stabilire un legame tra il loro comportamento e i loro impulsi e quelli degli esseri umani moderni, suggerendo un possibile legame genetico. In questo modo, gli aspetti psicodinamici del collezionista in epoca moderna possono essere meglio compresi attraverso la lente antropologica.

Grazie a questo collegamento, i terapeuti possono comprendere e apprezzare più profondamente il processo di pensiero del collezionista moderno e forse anche quello dell'accaparratore. Ciò che si spera sia chiaro al lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536125993
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Modernization of the Hunter-Gatherer
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:588

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mentalità da collezionista - Modernizzazione del cacciatore-raccoglitore - Collector Mentality -...
Il collezionista è una pseudo sottospecie umana...
Mentalità da collezionista - Modernizzazione del cacciatore-raccoglitore - Collector Mentality - Modernization of the Hunter-Gatherer
Vulnerabilità della vittima - Un'interpretazione esistenziale-umanistica di un singolo caso di...
Un esame della letteratura psicologica sulla...
Vulnerabilità della vittima - Un'interpretazione esistenziale-umanistica di un singolo caso di studio - Victim Vulnerability - An Existential-Humanistic Interpretation of a Single Case Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)