Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione (Klein Halevi Yossi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di Yossi Klein Halevi da una gioventù politicamente attiva, plasmata dalla sopravvivenza del padre all'Olocausto, a una comprensione più sfumata dell'identità e delle convinzioni. Esplora i temi dell'attivismo, della complessità dell'identità ebraica e della crescita personale, in particolare nel contesto dell'esperienza e della storia ebraica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una profonda comprensione della storia e dell'identità ebraica. I lettori hanno apprezzato l'onestà di Halevi, la narrazione personale intrecciata a temi storici più ampi e il contenuto stimolante che risuona in particolare con coloro che sono legati all'esperienza dell'Olocausto. Molti l'hanno trovato un libro di memorie unico e prezioso, che spinge a fare un esame di coscienza e offre nuove prospettive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto un po' pesante o emotivamente intenso, soprattutto in considerazione del grave contesto storico. Ci sono accenni alla disillusione nei confronti dei metodi dell'attivismo, il che potrebbe risultare sconcertante per coloro che cercano un ritratto più diretto e positivo dell'attivismo. Inoltre, alcuni aneddoti e dettagli potrebbero richiedere una conoscenza di base della cultura e della storia ebraica per essere apprezzati appieno.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Memoirs of a Jewish Extremist: The Story of a Transformation

Contenuto del libro:

Disponibile per la prima volta in brossura, con una nuova introduzione, lo struggente e acuto libro di memorie di Yossi Klein Halevi, il pluripremiato giornalista e autore dell'acclamato Come i sognatori: un racconto di formazione su una storia familiare traumatica, una politica radicale e una trasformazione spirituale che parla a una nuova generazione che sta lottando per capire cosa significhi essere ebrei in America.

Figlio di un sopravvissuto all'Olocausto, Yossi Klein Halevi è cresciuto nella Brooklyn degli anni Sessanta percependo la realtà attraverso la lente del brutale passato della sua famiglia. Identificandosi sempre più con la loro storia di sofferenza, considerava il mondo non ebraico con paura e disgusto. Deciso ad agire - e a cercare una punizione - divenne discepolo del defunto rabbino Meir Kahane e membro della frangia radicale della comunità ebraica americana.

In questo racconto ironico e commovente, Halevi esplora la rabbia radicata della sua adolescenza e della prima età adulta che ha alimentato il suo attivismo sempre più aggressivo. Rivela come ha iniziato a mettere in discussione le sue convinzioni - e la sua sofferenza autoinflitta come ostaggio della storia - e a vedere il mondo dalla sua chiara prospettiva.

Come giornalista e autore, Halevi si è dedicato a promuovere la riconciliazione interreligiosa. Memorie di un estremista ebreo” spiega come questa trasformazione possa avvenire, dando la speranza che la coesistenza pacifica tra le fedi sia possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062362322
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere al mio vicino palestinese - Letters to My Palestinian Neighbor
bestseller del New York Times Ora con un nuovo epilogo, contenente le lettere di...
Lettere al mio vicino palestinese - Letters to My Palestinian Neighbor
Come i sognatori: La storia dei paracadutisti israeliani che riunirono Gerusalemme e divisero una...
In Like Dreamers , l'acclamato giornalista Yossi...
Come i sognatori: La storia dei paracadutisti israeliani che riunirono Gerusalemme e divisero una nazione - Like Dreamers: The Story of the Israeli Paratroopers Who Reunited Jerusalem and Divided a Nation
Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione - Memoirs of a Jewish Extremist: The...
Disponibile per la prima volta in brossura, con...
Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione - Memoirs of a Jewish Extremist: The Story of a Transformation
All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in...
Dall'autore del bestseller del New York Times...
All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in Terra Santa - At the Entrance to the Garden of Eden: A Jew's Search for God with Christians and Muslims in the Holy Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)