All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in Terra Santa

Punteggio:   (4,8 su 5)

All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in Terra Santa (Klein Halevi Yossi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accorata esplorazione del dialogo interreligioso in Terra Santa attraverso le esperienze dell'autore Yossi Klein Halevi, che naviga in relazioni complesse tra ebrei, cristiani e musulmani. Il libro mette in evidenza sia le sfide di trovare un terreno comune sia il potenziale trasformativo delle connessioni spirituali, ancorate alla ricerca della comprensione e della pace.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per le sue intuizioni stimolanti, l'umiltà dell'autore e la sua narrazione ispiratrice di speranza tra fedi diverse. Molti hanno apprezzato il viaggio personale di Halevi e le sue esperienze con le varie comunità religiose, notando la rilevanza del libro per l'attuale discorso interreligioso e la sua schietta rappresentazione delle tensioni storiche e contemporanee nella regione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro potrebbe non risuonare con tutti a causa della sua attenzione alle esperienze personali piuttosto che alle soluzioni concrete al conflitto politico. Alcuni hanno sottolineato che la narrazione è speranzosa, ma anche agrodolce, in quanto si conclude con una nota di conflitto continuo. Sono state espresse preoccupazioni riguardo al peso emotivo del libro e alla sua attrattiva per coloro che cercano soluzioni dirette a questioni profonde.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Entrance to the Garden of Eden: A Jew's Search for God with Christians and Muslims in the Holy Land

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller del New York Times Lettere al mio vicino palestinese arriva una nuova edizione - con una prefazione nuova e aggiornata - del suo memoriale brillantemente osservato e del suo viaggio spirituale senza precedenti e notevole.

Uno dei più importanti libri di memorie spirituali del nostro tempo" - Krista Tippett, conduttrice del programma radiofonico "On Being".

Mentre la religione ha alimentato il conflitto spesso violento che affligge la Terra Santa, Yossi Klein Halevi si è chiesto se potesse essere anche una fonte di unità. Per trovare la risposta, questo ebreo israeliano religioso ha iniziato un'esplorazione di due anni per scoprire un linguaggio comune con i suoi vicini cristiani e musulmani. Ha seguito i loro cicli festivi, ha fatto amicizia con monaci cristiani e mistici islamici e si è unito a loro nella preghiera in monasteri e moschee in Israele, Cisgiordania e Gaza.

All'ingresso del giardino dell'Eden ripercorre questo straordinario viaggio spirituale. Halevi rivela candidamente come ha lottato per riconciliare le sue paure e la sua rabbia di ebreo per relazionarsi con i cristiani e i musulmani come compagni di ricerca spirituale. Racconta la difficoltà di superare i molteplici ostacoli - teologici, politici, storici e psicologici - che separano i credenti delle tre fedi monoteistiche. E presenta una serie di persone diverse che cercano di riconciliare il cuore dicotomico di questo luogo sacro: una lotta centrale per Israele, ma che risuona per tutti noi.

--Washington Post Book World

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062913111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettere al mio vicino palestinese - Letters to My Palestinian Neighbor
bestseller del New York Times Ora con un nuovo epilogo, contenente le lettere di...
Lettere al mio vicino palestinese - Letters to My Palestinian Neighbor
Come i sognatori: La storia dei paracadutisti israeliani che riunirono Gerusalemme e divisero una...
In Like Dreamers , l'acclamato giornalista Yossi...
Come i sognatori: La storia dei paracadutisti israeliani che riunirono Gerusalemme e divisero una nazione - Like Dreamers: The Story of the Israeli Paratroopers Who Reunited Jerusalem and Divided a Nation
Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione - Memoirs of a Jewish Extremist: The...
Disponibile per la prima volta in brossura, con...
Memorie di un estremista ebreo: La storia di una trasformazione - Memoirs of a Jewish Extremist: The Story of a Transformation
All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in...
Dall'autore del bestseller del New York Times...
All'ingresso del giardino dell'Eden: La ricerca di Dio di un ebreo con cristiani e musulmani in Terra Santa - At the Entrance to the Garden of Eden: A Jew's Search for God with Christians and Muslims in the Holy Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)