Memorie di un agente di cambiamento: Gruppi a T, sviluppo organizzativo e giustizia sociale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Memorie di un agente di cambiamento: Gruppi a T, sviluppo organizzativo e giustizia sociale (P. Crosby Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Memoirs of a Change Agent: T-groups, Organization Development, and Social Justice

Contenuto del libro:

Memorie di un agente di cambiamento è il libro più completo mai scritto per illustrare lo sviluppo organizzativo (OD). Include interventi significativi nel settore manifatturiero, nell'industria nucleare, nel software e nello sviluppo di comunità. L'autore ci fa entrare nel vivo dei suoi interventi di successo.

Oltre agli interventi sorprendenti, Crosby condivide informazioni per lo più sconosciute sugli inizi dello Sviluppo Organizzativo e vi integra la giustizia sociale, come nel caso della nascita del T-group e del movimento dello Sviluppo Organizzativo.

"Il nostro turnaround è stato valutato in centinaia di milioni di dollari... il cambiamento più significativo è stato un intervento umano (l'allineamento degli obiettivi, il feedback dei sondaggi e i gruppi di abilità di Crosby)". -George Bergeron, vicepresidente esecutivo di Alcoa (in pensione).

"Il resoconto di Crosby sull'uso del gruppo T e della psicologia sociale di Kurt Lewin è una lettura obbligata per professionisti e accademici". -Edgar H. Schein, professore emerito del MIT.

"Finalmente un libro che integra la miriade di fili dell'umanità, dell'OD, dei gruppi T e della giustizia sociale, fili spesso considerati non correlati". -Gloria J. Burgess, CEO e Presidente di Jazz International.

"La conoscenza di Robert Crosby dell'importanza e dell'applicazione dei gruppi T è insuperabile". -Dr. W. Warner Burke, Columbia University.

"Come avviene un cambiamento significativo? Leggete questo libro e meravigliatevi, come ho fatto io, di come il cambiamento si realizza". -Rodney D. Coates, Università di Miami.

"Un dono per chi si occupa di OD. Sussurra alle vostre spalle: Ecco cosa aspettarsi, come gestirlo e il principio di fondo". -Barry Oshry, sviluppatore del Power Lab.

"Un testo squisito e amorevolmente immaginato per la prossima generazione, questo tour de force dovrebbe essere obbligatorio per gli aspiranti psicologi sociali applicati". -Richard A. Schmuck, Università dell'Oregon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087806624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un mese nella Volpaia medievale, Toscana: Diario di un cittadino temporaneo - A Month in Medieval...
Questo diario di un "cittadino temporaneo" dalla...
Un mese nella Volpaia medievale, Toscana: Diario di un cittadino temporaneo - A Month in Medieval Volpaia, Tuscany: Diary of a Temporary Citizen
Memorie di un agente di cambiamento: Gruppi a T, sviluppo organizzativo e giustizia sociale -...
Memorie di un agente di cambiamento è il libro...
Memorie di un agente di cambiamento: Gruppi a T, sviluppo organizzativo e giustizia sociale - Memoirs of a Change Agent: T-groups, Organization Development, and Social Justice
Il cambiamento culturale nelle organizzazioni: Una guida alla leadership e ai risultati di bilancio...
Il cambiamento culturale nelle organizzazioni...
Il cambiamento culturale nelle organizzazioni: Una guida alla leadership e ai risultati di bilancio - Cultural Change in Organizations: A Guide to Leadership and Bottom-Line Results

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)