Memoria lontana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Memoria lontana (Joan Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro autobiografico di Joan Grant “Memoria lontana” rivelano un misto di apprezzamento per le sue intuizioni sulla reincarnazione e di critica allo stile letterario. I lettori hanno trovato il contenuto coinvolgente, in particolare i capitoli che approfondiscono le sue esperienze con il “Faraone alato” e i suoi ricordi di vite passate. Tuttavia, alcuni critici hanno notato una mancanza di coesione narrativa e di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato l'affascinante esplorazione della reincarnazione e gli approfondimenti personali sulla vita di Joan Grant. Il libro fornisce un contesto storico sulla Gran Bretagna del primo Novecento ed è consigliato a chi è interessato alla metafisica. Alcuni hanno sottolineato il fascino, l'autenticità e la chiarezza della scrittura, che lo rendono una lettura piacevole.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di una narrazione centrale e dello sviluppo dei personaggi, ritenendo che il libro spesso mancasse di profondità e coesione. Alcuni l'hanno trovato meno eccitante di altre sue opere, in particolare “Il faraone alato”, e hanno rilevato problemi di leggibilità a causa dei caratteri piccoli. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse piacevole per loro, trovandolo una lettura noiosa.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Far Memory

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni sono stati pubblicati sette miei libri come romanzi storici, che per me sono biografie di vite precedenti che ho conosciuto. Memoria lontana è l'autobiografia dei miei primi trent'anni nel XX secolo.

Fin dalla prima infanzia, spesso con mio estremo disagio, ero a volte consapevole al di là della gamma abituale dei sensi. Ho cercato di ignorare le implicazioni di questa consapevolezza, ma era troppo insistente; così, nel tentativo di capire cosa stesse accadendo, ho faticosamente allenato la facoltà della memoria lontana. Questo libro descrive, tra le altre cose, come ho fatto e cosa mi è successo come risultato.

"Vent'anni fa è stato pubblicato un libro che ha elettrizzato il mondo, una storia ambientata nell'antico Egitto, intitolata Il faraone alato. Era stato scritto da una giovane donna di nome Joan Grant.

Ora è stato pubblicato un libro, Far Memory, che è l'autobiografia di Joan Grant. Racconta come il Faraone alato sia stato scritto.

È la storia di vita reale più toccante, divertente e sorprendente che abbia mai letto". - Nancy Spain, London Daily Express.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597313612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così nacque Mosè - So Moses Was Born
Settimo romanzo della serie "Memoria lontana" di Joan Grant, "Così nacque Mosè" è ambientato in Egitto, nel periodo...
Così nacque Mosè - So Moses Was Born
Gli occhi di Horus - Eyes of Horus
Terzo dei romanzi "Memoria lontana" di Joan Grant, Occhi di Horus, ambientato in Egitto alla fine della cupa XI dinastia, è un...
Gli occhi di Horus - Eyes of Horus
Memoria lontana - Far Memory
Negli ultimi vent'anni sono stati pubblicati sette miei libri come romanzi storici, che per me sono biografie di vite precedenti che ho...
Memoria lontana - Far Memory
Vita da Carola - Life as Carola
Il secondo dei romanzi di Joan Grant "Memoria lontana", Vita da Carola offre uno sguardo affascinante sulla vita in Italia poco prima...
Vita da Carola - Life as Carola
Ritorno all'Eliseo - Return to Elysium
Sesto dei romanzi di Joan Grant “Memoria lontana”, Ritorno all'Eliseo è ambientato nel II secolo a.C. tra le isole...
Ritorno all'Eliseo - Return to Elysium
Il signore dell'orizzonte - Lord of the Horizon
Il quarto dei romanzi di Joan Grant "Memoria lontana", Signore dell'orizzonte, ambientato in Egitto alla fine...
Il signore dell'orizzonte - Lord of the Horizon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)