Il signore dell'orizzonte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il signore dell'orizzonte (Joan Grant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Lord of the Horizon” di Joan Grant sottolineano la rappresentazione coinvolgente dell'antico Egitto, il contributo unico dell'autrice al genere della narrazione di vite passate e la natura coinvolgente della sua scrittura. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza del suo predecessore, “Gli occhi di Horus”, e criticano la sua profondità filosofica perché priva dell'emozione storica di altre opere.

Vantaggi:

Rappresentazioni coinvolgenti e realistiche della vita dell'antico Egitto, capacità di affascinare i lettori, temi edificanti e una forte caratterizzazione dei personaggi. Molti lettori sono fan sfegatati di Joan Grant e trovano che il suo lavoro abbia una buona risonanza su di loro. Il libro è apprezzato anche per la sua narrazione coinvolgente e per la rappresentazione positiva delle amicizie.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che non sia all'altezza di “Occhi di Horus”, mancando di realtà storica e di una storia avvincente. Altri affermano che ha un'impostazione filosofica che potrebbe non piacere a chi cerca un'esperienza di narrativa storica più semplice. Alcuni notano anche l'assenza di traduzioni in alcune lingue e formati elettronici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of the Horizon

Contenuto del libro:

Il quarto dei romanzi di Joan Grant "Memoria lontana", Signore dell'orizzonte, ambientato in Egitto alla fine della tenebrosa XI dinastia, è un commento profondo sul potere della paura e sulla capacità illimitata della luce di infrangerla. È il seguito di Occhi di Horus.

Il Signore dell'Orizzonte è la storia, raccontata in prima persona, di Ra-ab, erede del Nomarca dell'Orice. All'inizio della storia Ra-ab ha ventuno anni. L'alba per la quale Ra-ab e gli Osservatori dell'Orizzonte hanno combattuto in Occhi di Horus è arrivata, ma "mandare in esilio la paura", come promesso dalla parola d'ordine degli Osservatori, si rivela difficile.

Il nuovo Faraone, Amenemhet, sposa la figlia del Faraone che ha deposto, permettendo così alla madre, babilonese di nascita, di mantenere la sua influenza.

Come un ragno, la donna tesse una rete di intrighi e manipolazioni che minaccia di far ripiombare l'Egitto nelle tenebre. Il suo premio è il figlio di Amenemhet, Senusert, che un giorno diventerà lui stesso faraone.

Alla fine, il Faraone si rende conto di ciò che è accaduto e chiede all'amico Ra-ab Hotep, eroe della rivoluzione, di portare Senusert nella sua casa nell'Orice e di aiutarlo a crescere correttamente, in modo che sia pronto a svolgere i suoi compiti di Faraone. Ma la Babilonia non è ancora sconfitta. Continua a sfidare il governo e l'autorità di Amenemhet, portando inesorabilmente alla resa dei conti finale.

Da bambina, cresciuta nell'Inghilterra edoardiana, Joan Grant si rese conto di una sorprendente capacità di ricordare le vite precedenti e, come autrice, dichiarò che i suoi sette romanzi erano basati sui suoi ricordi personali di altre incarnazioni, maschili e femminili, in antiche civiltà. "Ra'ab, il Guerriero, erede della Pace di Dio... parla con una voce che coloro che oggi cercano l'illuminazione possono accogliere come la voce di un amico".

TLS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597313582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così nacque Mosè - So Moses Was Born
Settimo romanzo della serie "Memoria lontana" di Joan Grant, "Così nacque Mosè" è ambientato in Egitto, nel periodo...
Così nacque Mosè - So Moses Was Born
Gli occhi di Horus - Eyes of Horus
Terzo dei romanzi "Memoria lontana" di Joan Grant, Occhi di Horus, ambientato in Egitto alla fine della cupa XI dinastia, è un...
Gli occhi di Horus - Eyes of Horus
Memoria lontana - Far Memory
Negli ultimi vent'anni sono stati pubblicati sette miei libri come romanzi storici, che per me sono biografie di vite precedenti che ho...
Memoria lontana - Far Memory
Vita da Carola - Life as Carola
Il secondo dei romanzi di Joan Grant "Memoria lontana", Vita da Carola offre uno sguardo affascinante sulla vita in Italia poco prima...
Vita da Carola - Life as Carola
Ritorno all'Eliseo - Return to Elysium
Sesto dei romanzi di Joan Grant “Memoria lontana”, Ritorno all'Eliseo è ambientato nel II secolo a.C. tra le isole...
Ritorno all'Eliseo - Return to Elysium
Il signore dell'orizzonte - Lord of the Horizon
Il quarto dei romanzi di Joan Grant "Memoria lontana", Signore dell'orizzonte, ambientato in Egitto alla fine...
Il signore dell'orizzonte - Lord of the Horizon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)