Punteggio:
Il libro “Making Their Mark: Art by Women in the Shah Garg Collection” è un omaggio splendidamente curato alle donne artiste, che presenta una ricca collezione e offre al lettore approfondimenti attraverso saggi e storie di artisti. Si tratta di una risorsa educativa e di una delizia visiva che la rende un'aggiunta altamente raccomandata alla biblioteca di ogni amante dell'arte.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e splendidamente presentato con immagini stupefacenti.
⬤ Presenta una gamma diversificata di donne artiste, sia note che meno note.
⬤ Include saggi e narrazioni approfonditi che approfondiscono la comprensione delle artiste e delle loro opere.
⬤ Celebra il contributo delle donne al mondo dell'arte.
⬤ Accattivante e coinvolgente, è adatto sia ai lettori occasionali che agli appassionati d'arte.
⬤ Alcuni utenti si aspettavano inizialmente un libro da tavolino, ma lo hanno trovato più informativo e sostanzioso del previsto.
⬤ Notato per la sua attenzione all'arte femminile, che potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Making Their Mark: Art by Women in the Shah Garg Collection
Una celebrazione delle opere innovative di generazioni di donne artiste, da Joan Mitchell a Julie Mehretu e oltre.
Questo libro esplora l'audace visione e la vasta gamma di risultati ottenuti dalle donne artiste che hanno lavorato prevalentemente in Nord America dalla fine degli anni Sessanta a oggi. I dipinti, le sculture e le opere a tecnica mista presentate provengono dalla Collezione Shah Garg, dedicata a illuminare il ruolo critico che le donne hanno svolto nel plasmare lo sviluppo dell'astrazione e le narrazioni dell'arte in generale. Making Their Mark comprende due ampi saggi dei curatori Mark Godfrey e Katy Siegel, scritti di sei studiosi su argomenti rilevanti per la profondità della collezione, come l'importanza delle tradizioni artigianali, la sperimentazione artistica con le nuove tecnologie e l'impatto dell'identità personale e comunitaria sul fare arte, oltre a testi vivaci di 15 artisti sugli artisti che li hanno ispirati. Riccamente illustrato con opere di 136 artisti, questo volume offre nuovi spunti di riflessione che lo rendono una risorsa sia per gli studenti d'arte che per i lettori generici.
Tra gli artisti figurano: Pacita Abad, Candida Alvarez, Olga de Amaral, Emma Amos, Firelei Báez, Jennifer Bartlett, Barbara Chase-Riboud, Trude Guermonprez, Jacqueline Humphries, Suzanne Jackson, Maria Lassnig, Simone Leigh, Julie Mehretu, Joan Mitchell, Senga Nengudi, Toyin Ojih Odutula, Calida Rawles, Ilana Savdie, Tschabalala Self, Lorna Simpson, Jaune Quick-to-See Smith, Pat Steir, Lenore Tawney, Toshiko Takaezu, Charline von Heyl, Kay WalkingStick e Mary Weatherford.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)